I tifosi della Juventus disertano la trasferta di Madrid in segno di protesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos Juve, i tifosi disertano la trasferta di Madrid

I tifosi della Juventus non saranno presenti al Wanda Metropolitano per la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.

I tifosi della Juventus non saranno presenti al Wanda Metropolitano di Madrid in occasione della partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La protesta della Curva: tifosi della Juventus non saranno presenti allo stadio Wanda Metropolitano per la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid

Stando a quanto appreso nelle ultime ore, e confermato dall’Ansa, la tifoseria organizzata juventina ha deciso di disertare la grande partita in segno di protesta in seguito all’arresto dei capi ultrà della curva bianconera.

Anche i pochi tifosi che erano riusciti ad accaparrarsi un biglietto, a costi decisamente elevati, avrebbero deciso di rinunciare alla trasferta andando così a solidarizzare con il resto del tifo organizzato ed evitando fratture all’interno della Curva.

Curva Juventus
fonte foto https://twitter.com/finoallafine32j

La protesta della Curva per l’arresto dei capi della tifoseria organizzata

La protesta, decisamente di impatto, è legata all’arresto dei capi della tifoseria organizzata della Juventus. I soggetti sono stati fermati dalle Forze dell’Ordine con l’accusa di associazione a delinquere ed estorsione. Le persone (12) raggiunte dalla notifica di custodia cautelare sono accusate di avere ricattato la dirigenza della Juventus per ottenere più biglietti da vendere con il sistema del bagarinaggio, fonte di guadagno illegale e redditizia.

Le indagini degli inquirenti sono iniziate in seguito alla denuncia presentata dalla Juventus che aveva segnalato le minacce ricevute.

Nel corso del lavoro di investigazione gli inquirenti sono entrati in possesso di registrazioni e intercettazioni che non lasciano dubbi. I tifosi bianconeri avrebbero minacciato i dirigenti del club di intonare cori razzisti per far multare la società e far squalificare la Curva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Nuovo blitz contro la tv pirata, oscurato il canale streaming Xstream Codes

nl pixel