Il Milan sfoglia la margherita: Belotti, Diego Costa o André Silva?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutto sull’attaccante: da Belotti a Diego Costa, passando per André Silva

Diego Costa al milan

Il club rossonero ha deciso di investire una grossa somma per il centravanti: Belotti rimane la prima scelta, Diego Costa può essere il colpo a sorpresa. E André Silva…

Il mercato del Milan viaggia a gonfie vele: dopo i primi tre colpi (Musacchio, Kessié, Ricardo Rodriguez) già ufficializzati da via Aldo Rossi, il duo Fassone-Mirabelli ha in pugno il regista della Lazio Biglia mentre ha rilanciato per Keita e ha avuto un lungo colloquio con l’agente di Andrea Conti, laterale destro dell’Atalanta. Il ruolo nel quale, tuttavia, i dirigenti rossoneri punteranno molto – anche in termini di denaro – è chiaramente quello del nuovo centravanti: Bacca è ormai ai saluti mentre la posizione di Lapadula è in bilico. In ogni caso, come riporta il Corriere dello Sport, il Milan è disposto a andare oltre i 50 milioni di euro per l’attaccante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rosa di nomi

Dopo che Morata si è “tirato indietro”, lasciando di stucco il club rossonero con le dichiarazioni post finale di Champions League, Mirabelli ha riaperto i canali per Aubameyang ma senza grossi esiti. E allora è tornato in auge il nome di Andrea Belotti, centravanti del Torino reduce da una stagione esplosiva: il classe ’93 ha realizzato 26 reti nel campionato appena concluso. Cairo però non intende mollare la presa e la prima offerta rossonera con l’inserimento di qualche contropartita tecnica è stata rinviata al mittente.

Occhio a Jorge Mendes

Oltre al Gallo, il Milan segue da vicino le evoluzioni su Diego Costa, il quale è stato praticamente scaricato da Conte: l’ex Atletico sembrava dover fare ritorno a Madrid ma il blocco al mercato dei colchoneros complica la situazione. Diego Costa, classe ’88, ha un temperamento non facile ma vanta uno score e un palmares davvero invidiabile. E’ assistito dal potente Jorge Mendes, procuratore tra gli altri dell’attaccante del Porto André Silva (clausola di rescissione di 60 milioni, ndr). L’agente di CR7 è segnalato in Italia per trattare proprio Belotti per conto del Manchester United…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2017 7:33

Milan, Rodriguez: “Vestirò la maglia 68. Impazzivo per Maldini, sono felicissimo”

nl pixel