Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo per un risentimento muscolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi per infortunio muscolare. Out anche Molinari nel golf

Matteo Berrettini

Olimpiadi, Berrettini salta i giochi per un infortunio muscolare. Il finalista di Wimbledon 2021 salta il grande appuntamento con i Giochi.

Matteo Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo per un infortunio muscolare. La notizia arriva a pochi giorni dalla cerimonia inaugurale che apre ufficialmente la nuova edizione dei Giochi. Un duro colpo per il tennis azzurro che perde uno dei principali protagonisti, fresco finalista a Wimbledon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio muscolare per Matteo Berrettini, il tennista azzurro salta le Olimpiadi di Tokyo

La notizia, rimbalzata sui principali siti di informazione nel pomeriggio del 18 luglio, è stato costretto a rinunciare ai giochi per un risentimento muscolare. Matteo Berrettini deve restare a riposo per 15 giorni. Berrettini aveva accusato un problema muscolare in occasione della sfida contro Djokovic nella finale di Wimbledon. Il tennista italiano era sceso in campo con una fasciatura alla coscia. Proprio quel problema lo avrebbe costretto a saltare il grande appuntamento di Tokyo.

Berrettini non sarà sostituito da nessun atleta in quanto dopo il 16 luglio sono vietate le sostituzioni degli atleti, anche in caso di forfait per infortunio.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

La nota del CONI

Matteo Berrettini alza bandiera bianca. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti ( (198 uomini, 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici“, si legge nella nota condivisa dal CONI nella giornata del 18 luglio.

Berrettini: “Sono devastato”

Molto deluso Matteo Berrettini per non poter prendere parte ai Giochi. “Rappresentare l’Italia – ha detto il romano sui social – è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi […]. L’infortunio alla gamba sinistra non mi permetterà di competere per alcune settimane“.

Francesco Molinari salta i Giochi

L’Italia perde un’altra delle sue stelle. Francesco Molinari non prenderà parte ai Giochi per un problema fisico, al suo posto Renato Paratore. “Non trovo le parole giuste – il commento dell’azzurro – un problema alla schiena mi ha frenato per buona parte della stagione e non potrò rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2021 15:56

Allarme Covid alle Olimpiadi, due atleti positivi nel villaggio olimpico

nl pixel