Bilanci Serie A 2017: Juve da record, Inter in crescita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A TIM, facciamo i conti in tasca alle italiane: Napoli da record, bocciate Milan e Roma

calciomercato calendario serie a tim 2017-2018

Luce sui bilanci della Serie A TIM: Juventus e Napoli promosse e pieni voti, sorride l’Inter. Milan e Roma rimandate.

Luce sui bilanci delle squadre di Serie A: La Gazzetta dello Sport ha passato al vaglio la situazione economica dei principali club della massima serie per provare a fare luce sullo stato di salute delle casse delle squadre più importanti del nostro campionato.

L’analisi della rosea mette in evidenza una Juventus da record: il club bianconero fa registrare la terza  stagione consecutiva in attivo grazie anche ai 92 milioni di euro incassati nelle ultime due sessioni di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sorride anche l’Inter nonostante i recenti problemi che hanno spinto Walter Sabatini a rassegnare le dimissioni. I nerazzurri passano da un passivo di 140 milioni di euro a uno di quasi 25. Il salto in avanti dell’Inter è spiegato dagli accordi commerciali stipulati nel corso dei mesi da Suning.

I bilanci della Serie A: Milan e Roma rimandate, Napoli promosso a pieni voti

Nulla cambia – ed è un male – in casa Milan, dove la situazione resta ferma a un passivo di quasi 75 milioni di euro. Le casse rossonere hanno risentito del ricco mercato estivo e la società si aggrappa a Yonghong Li per mantenersi a galla.

Tra le società promosse a pieni voti anche il Napoli di De Laurentiis che, nonostante l’aumento dei costi sportivi, ha fatto registrare utili da record.

Segno negativo infine per la Roma di Pallotta che ha visto il 2017 chiudersi con un -47 milioni di euro che potrebbe costringere la dirigenza a qualche cessione eccellente in vista del prossimo mercato estivo.

Marco Fassone Milan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2018 17:22

Milan, Fassone rassicura i tifosi: “Il futuro del club è roseo”

nl pixel