Mattia Binotto sullo sviluppo della Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Binotto: “Siamo più vicini alla Mercedes”

Mattia Binotto

Mattia Binotto sullo sviluppo della Ferrari: “Abbiamo a disposizione una potenza extra che ci permette di essere competitivi”.

ROMA – Mattia Binotto in una delle ultime interviste è ritornato a parlare dello sviluppo della Ferrari. “In questo momento la potenza extra ci permette di avere maggiore velocità sia sul rettilineo che in curva – ha ammesso l’ingegnere citato da La Gazzetta dello Sport e nel weekend di Austin abbiamo raggiunto quasi tutti gli altri. Dunque il passo fatto è sicuramente importante, ma siamo consapevoli che c’è ancora un gap da colmare rispetto al motore migliore, ma pensiamo che il divario sia meno drammatico rispetto agli anni precedenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto sul duello con la McLaren

Binotto ha parlato anche del duello con la McLaren: “In linea generale penso che negli Stati Uniti abbiamo dimostrato di essere più forti dei nostri avversari anche se il circuito per la nostra macchina, almeno in teoria, e per questo motivo sono sicuramente molto soddisfatto […]. Certamente l’aiuto della power unit è stato importante e sono fiducioso per i prossimi appuntamenti della stagione“.

L’obiettivo resta sempre quello di sfruttare le occasioni per salire sul podio anche se per la vittoria serve ancora fare un ulteriore step e si spera di poterlo fare il prossimo anno con i nuovi aggiornamenti.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Ferrari in crescita

La Ferrari comunque ha dimostrato di essere in continua crescita e sicuramente il prossimo anno vedremo una Rossa diversa da quella delle ultime stagioni. A Maranello sono al lavoro e presto potrebbe prendere forma la nuova monoposto con tutte le modifiche previste dalle nuove regole.

L’obiettivo da parte di Leclerc e Sainz è quello di ritornare a lottare per la vittoria il prima possibile e sperare di riportare la Ferrari nel più breve tempo a conquistare un titolo mondiale che ormai manca da diverso tempo a Maranello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2021 22:55

Il ‘test segreto’ di Schumacher con l’Aprilia nel 2009

nl pixel