Blackout in America Latina, migliaia di persone senza energia elettrica

America Latina al buio per un maxi black-out: 50 milioni di persone senza elettricità

Blackout in America Latina, migliaia di persone al buio e senza energia elettrica. Ancora da chiarire le cause del guasto che ha interessato diversi paesi.

Maxi blackout in America Latina, migliaia di persone al buio a causa di un guasto. Il problema interessa l’Argentina, il Paraguay, il Cile, l’Uruguay e anche parte del Brasile

Blackout Argentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/EdesurArgentinaOficial

Blackout in America Latina, milioni di persone al buio

L’interruzione dell’elettricità (quasi simultanea in tutte le zone interessate) è avvenuta intorno alle ore 14.00 italiane.

Di seguito il tweet con cui la società elettrica ha informato del guasto

Restano ancora da chiarire le cause del guasto che ha lasciato al buio milioni di persone.

Disagi per la popolazione: fermi i treni per il trasporto cittadino e nazionale

Il blackout ha causato ovviamente grandi disagi per la popolazione che si è improvvisamente ritrovata al buio e isolata, con i treni cittadini, regionali e nazionali che si sono bloccati in mezzo ai binari.

Le operazioni di ripristino del servizio

A due ore circa dalle prime segnalazioni del grande disagio, le autorità hanno informato di aver individuato la causa e di aver iniziato le operazioni per il ripristino della corrente su tutto il territorio interessato dal blackout.

La società che si occupa dei lavori ha comunque segnalato che per il ritorno alla normalità in tutte le zone serviranno ore. I paesi interessati hanno iniziato a elaborare strategie alternative per assicurare ai cittadini almeno i servizi standard in attesa della definitiva risoluzione del problema da parte delle autorità competenti.

ultimo aggiornamento: 16-06-2019

X