Borse 7 ottobre 2021, come è andata la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 7 ottobre, Milano in positivo

Grafico Borsa

Borse 7 ottobre 2021, chiusura della quarta seduta in positivo per Piazza Affari.

MILANO – Borse 7 ottobre 2021. Dopo le difficoltà registrate nella seduta di mercoledì, i mercati europei accelerano nuovamente in una settimana che si conferma davvero complicata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cambio di passo che sembra essere strettamente legato alla frenata dei prezzi dell’energia. Un trend che dovrebbe essere confermato anche nelle prossime sessioni, ma si teme un passo indietro visto le incertezze che ci sono nel mondo dell’economia. Nella giornata di venerdì, inoltre, sono attesi anche i dati sulla disoccupazione statunitense. Si tratta di numeri che influiranno sicuramente sull’andamento dei mercati in questa ultima seduta.

Nella sessione di giovedì, inoltre, da segnalare una nuova crescita da parte del Bitcoin. La criptvaluta è salita a 55mila dollari, con una crescita del 13% in una sola settimana e l’87% all’anno.

Piazza Affari in positivo

Per quanto riguarda Milano in questa seduta da registrare un guadagno dell’1,51%. Meglio hanno fatto sia Parigi (+1,61%) che Francoforte (+1,85%). Bene anche Londra (+1,17%).

Ritorna, invece, tutta in positivo l’Asia. Dopo giorni contrastati, i mercati sono riusciti ad ottenere un rialzo importante in questa sessione: Tokyo (+0,54%), Shanghai (+0,9%), Seul (+1,76%) e Hong Kong (+3,19%). Un trend in positivo anche per quanto riguarda Wall Street. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,98%, il Nasdaq l’1,05%.

Wall Street
Wall Street

I mercati in tempo reale

Spread in calo

Ritorna in calo, invece, lo spread. Il differenziale ha chiuso la giornata in area 103 punti base, in discesa dopo l’accelerata della giornata di mercoledì. L’euro resta più o meno stabile rispetto alla seduta precedente. La moneta europea è passata di mano a 1,1553 dollari.

Per quanto riguarda il petrolio, invece, il contratto Wti ha perso lo 0,5% chiudendo la giornata intorno ai 77 dollari al barile. Resta stabile, invece, il Brent (81,08 dollari).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 23:48

Non si ferma l’aumento del prezzo dei carburanti, rischio ripercussioni sui trasporti

nl pixel