Maria Elena Boschi accusa Giuseppe Conte di usare Renzi per attaccare Elly Schlein e sabotare il centrosinistra.
Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva, ha lanciato una dura accusa nei confronti del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.
Secondo la deputata, la strategia di Conte sarebbe “usare” il partito fondato da Matteo Renzi per attaccare Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico. Ecco le sue parole in una recente intervista.
Boschi rivela la “strategia” di Giuseppe Conte
Nelle sue dichiarazioni, come riportato da Il Tempo, Maria Elena Boschi non si limita a un’accusa generica. Il suo affondo contro Giuseppe Conte è preciso e va oltre la semplice questione elettorale.
“Quando c’era da governare a Conte andava bene tutto, da Salvini a Fratoianni. Ancora ci ricordiamo come corteggiava Ciampolillo pur di restare a Chigi“, ha affermato la deputata di Italia Viva.
Sottolineando come il leader pentastellato sia guidato, a suo dire, unicamente da: “Un unico ideale: la sua poltrona“.
Secondo Boschi, infatti, il leader del M5S non ha mai accettato che Matteo Renzi, durante la crisi del governo Conte II, fosse determinante nel portare Mario Draghi a Palazzo Chigi.
“C’è sempre un po’ di rancore personale contro Renzi“, ha aggiunto, “Ma la questione è politica: lui non accetta che il capo del primo partito sia il capo del governo o dell’opposizione“.
La questione del “campo largo” e il futuro del centrosinistra
Nonostante l’apparente tensione all’interno del centrosinistra, la deputata Maria Elena Boschi continua a credere nel progetto di un’alleanza ampia. Il chiacchierato “campo largo“, a cui Italia Viva ha aderito in risposta all’appello di Elly Schlein.
“Noi abbiamo aderito a un appello di Elly Schlein. Non cambiamo idea noi e non credo che cambierà idea Schlein.“, ha concluso Boschi, rimarcando la coerenza della sua posizione e di quella del suo partito.