Botta e risposta tra Salvini e Fiorello sulle elezioni in Umbria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Umbria, botta e risposta tra Fiorello e Salvini. Lo showman: “San Francesco ha iniziato a lacrimare mojito”

Rosario Fiorello

Botta e risposta tra Fiorello e Matteo Salvini sulle elezioni in Umbria. L’affondo dello showman: “San Francesco ha iniziato a lacrimare mojito”.

Botta e risposta tra Fiorello e Matteo Salvini sulle elezioni in Umbria, con lo showman che ha ironizzato sull’entusiasmo del leader della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Elezioni in Umbria, botta e risposta tra Fiorello e Matteo Salvini. Lo showman: “San Francesco ha iniziato a lacrimare mojito”

San Francesco ha iniziato a lacrimare mojito, aveva dichiarato Fiorello commentando la vittoria della candidata della Lega in Umbria. Il riferimento è ovviamente al rapporto tra Salvini e la religione e alla nota bevanda che il leader della Lega sarebbe stato solito consumare (secondo i suoi avversari politici) durante la lunga estate del Papeete, da dove è stata innescata la crisi di governo. Almeno stando all’immaginario collettivo.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

Salvini: “A un sorriso si risponde con un sorriso”

La risposta di Matteo Salvini arriva ai microfoni di Radio Rtl 102.5: “A Fiorello che rispondo?… A un sorriso si risponde con un sorriso. Poi da donatore di sangue, da quando ho diciotto anni, sono sotto controllo, a cominciare dal colesterolo, e sono impossibilitato a usare e abusare alcune sostanze“.

Il leader della Lega ha parlato anche del suo stato di salute dopo il ricovero improvviso delle scorse settimane. “Quanto al mio stato di salute, insomma, al di là di una colica renale e della pressione un po’ alta, sono nella media degli italiani“.

Il Segretario del Carroccio ha incassato l’attacco di satira senza polemizzare sulla staffilata di uno dei personaggi più irriverenti nel mondo dello spettacolo italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Manovra (quasi) blindata, Conte pensa già all’Irpef. Ma Di Maio ‘rinnega’ la coalizione

nl pixel