Brasile, Douglas Costa non convocato dopo lo sputo. Tite: "Gli parleremo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, il ct Tite rimprovera Douglas Costa: “Così niente Nazionale”

Non è andato già al ct del Brasile, Tite, lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco la scorsa settimana: “Parleremo con lui“.

Douglas Costa ha perso la testa, il campo e anche la Nazionale. Settimana nerissima per il talento brasiliano della Juventus, che la scorsa settimana si è macchiato della reazione bruttissima nei confronti di Di Francesco, colpito con una gomitata, una testata e infine uno sputo. Una reazione che gli era costata quattro giornate di squalifica, rese meno pesanti dal fatto che mercoledì a Valencia il brasiliano ha riportato un infortunio che lo terrà fuori fino a inizio ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come se non bastasse, adesso ad attaccare Douglas Costa ci pensa anche Tite, il commissario tecnico del Brasile. Lo juventino non è stato infatti convocato per le prossime amichevoli di ottobre contro Arabia Saudita e Argentina. E non solo per l’infortunio.

Tite contro Douglas Costa: “Indisciplinato!

Queste le parole del commissario tecnico verdeoro, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Douglas Costa non è stato convocato per due motivi: il primo è perché è infortunato e poi per quell’atto indisciplinato. In questo momento la priorità va alla Nazionale. Poi, in un secondo momento, parleremo con lui“.

Momento nero per Douglas Costa

Pare abbastanza logico che l’esclusione dalla Nazionale sia momentanea. Nella sua carriera Douglas Costa non si è mai lasciato andare a reazioni come quella contro Di Francesco, non è recidivo e di certo sarà presto perdonato anche da Tite. Certo è che la stagione non è iniziata nel migliore dei modi per lo juventino, che avrà comunque modo di redimersi sul campo al rientro dall’infortunio. Per adesso queste settimane gli serviranno per ritrovare non solo la condizione fisica, ma anche quella mentale, necessaria per poter aiutare la Juventus a raggiungere i pretenziosi obiettivi stagionali.

Nel video alcune immagini di Douglas Costa sul campo da gioco con la maglia della Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=dxFjx54EYL8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 19:35

Sampdoria-Inter, la conferenza stampa di Marco Giampaolo

nl pixel