Europei pattinaggio velocità, medaglia storica per Francesca Lollobrigida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei pattinaggio velocità, medaglia storica per Francesca Lollobrigida

Fisi

Francesca Lollobrigida conquista la prima medaglia di sempre nella prova allround di pattinaggio velocità. L’azzurra ha concluso al terzo posto.

COLLALBO – Gli Europei di pattinaggio velocità in corso a Collalbo, in Alto Adige, si tingono di azzurro. A conquistare la medaglia è stata Francesca Lollobrigida (pronipote della grande attrice Gina ndr) che ha concluso al terzo posto nella prova allround. Si tratta del primo podio assoluto in questa specialità al femminile per l’Italia con l’atleta nativa di Frascati che scrive una pagina importante di questo sport.

Non è la prima volta che la Lollobrigida sale sul podio continentale. Nel 2018 l’azzurra ha conquistato il titolo nella mass start che proverà a difendere nei prossimi giorni. Molta felicità per lei che inizia nel migliore dei modi un 2019 che arriva dopo forse l’anno migliore della sua carriera vista la prima partecipazione alle Olimpiadi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesca Lollobrigida
Francesca Lollobrigida con il bronzo (fonte foto https://twitter.com/AndreaGios)

Europei pattinaggio velocità 2019, bronzo per Francesca Lollobrigida

Una gara condotta quasi alla perfezione da Francesca Lollobrigida che è stata molto brava a gestire le forze e conquistare un bronzo non pronosticabile visto che lei arriva dal pattinaggio a rotelle. La medaglia d’oro è andata alla grande favorita Antoniette de Jong che ha concluso davanti alla ceca Martina Sablikova e alla nostra azzurra, brava a piazzarsi alle spalle di due big della specialità.

Per la nostra atleta un punteggio di 164,937 molto vicino alla seconda mentre per l’oro il cammino è ancora lunga. Francesca Lollobrigida conferma il suo percorso di crescita iniziato negli anni scorsi anche se a livello mondiale bisogna lavorare molto. Per le nuove Olimpiadi – vero obiettivo di questo quadriennio – il cammino è ancora lungo. Il bronzo di questi Europei dà fiducia. La competizione continentale ancora non è finita con l’Italia che si prepara ad essere protagonista sempre con lei ma anche con gli altri atleti presenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Tennis, a Sydney Seppi si ferma in finale. De Minaur trionfa in due set

nl pixel