Bruno Bernardi morto, il giornalista sportivo si è spento all'età di 79 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Bruno Bernardi, icona del giornalismo sportivo

Ambulanza

Bruno Bernardi è morto all’età di 79 anni. Il giornalista sportivo per anni ha seguito la Juventus per ‘La Stampa’.

TORINO – Il mondo del giornalismo piange Bruno Bernardi, morto all’età di 79 anni. La storica firma de La Stampa si è spenta all’ospedale Mauriziano di Torino dove era stato ricoverato qualche giorno prima del decesso per l’aggravarsi delle condizioni di salute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si conoscono le cause della scomparsa con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo. Nelle prossime ore molti ex colleghi e amici andranno a salutare per l’ultima volta uno delle icone del giornalismo sportivo.

Morto Bruno Bernardi, addio ad un’icona del giornalismo sportivo

Bruno Bernardi è stata un’icona del giornalismo sportivo. Una lunga carriera in questo mondo per il cronista che ha narrato per oltre mezzo secolo le avventure della Juventus su La Stampa. Una figura non solo conosciuta in Italia ma molto apprezzata tanto che Aldo Biscardi lo ha chiamato per inserirlo nel cast del Processo quando era ancora trasmesso sulla Rai.

Ma nella sua lunga carriera ha scritto diversi libri e tra questi spiccano uno su Alessandro Del Piero e su Gigi Riva, due leggende del calcio italiano. Con la sua morte se ne va uno dei grandi del giornalismo sportivo che sarà sempre ricordato per la passione e la professionalità che metteva nei suoi articoli che hanno riguardato specialmente la Juventus.

Serie A
Serie A

Chi era Bruno Bernardi

Nato a Torino, Bruno Bernardi è stato sin da piccolo un grande appassionato di calcio. Il padre, tifoso del Toro, ha cercato di trasmettergli la passione granata ma il figlio, anche per motivi di lavoro, si è avvicinato al mondo della Juventus seguendo il club bianconero per oltre 50 anni.

Prima di intraprendere la carriera da giornalista, Bruno è stato anche un calciatore disputando diversi campionati a livello dilettantistico con la società Pino Maina. Torino perde una delle figure di riferimento del calcio.

fonte foto copertina https://twitter.com/La_Bianconera

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Serie A, Cts verso il sì a sedute di gruppo. In Premier League sei nuovi positivi

nl pixel