Verso Cagliari-Milan, Musacchio in vantaggio su Caldara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldara non convince nella difesa a quattro: contro il Cagliari ancora Musacchio

Mattia Caldara e Calabria Portogallo-Italia mercato Milan Chievo-Milan

Verso Cagliari-Milan, Gattuso pensa ancora a Musacchio al centro della difesa. Male Caldara al fianco di Romagnoli in Portogallo-Italia.

È tempo di fare bilanci per Gennaro Gattuso che ha osservato con attenzione l’ultima sfida dell’Italia, uscita sconfitta contro il Portogallo. Il tecnico rossonero, grazie alla rivoluzione di Mancini, ha potuto vedere in azione la coppia Romagnoli-Caldara al centro di una difesa a quattro. I due hanno mostrato una discreta intesa ma, come ipotizzato da Gattuso, l’ex difensore della Juventus è sembrato a tratti spaesato nel nuovo sistema di gioco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Portogallo-Italia, bocciato Caldara nella difesa a quattro

Abituato a giocare con a difesa a tre e a marcare a uomo, Caldara è sembrato ancora un po’ impacciato nei movimenti di reparto. Come evidenziato da Tuttosport, la prestazione del giovane difensore non avrebbe convinto Gattuso, convinto che il ragazzo debba ancora lavorare sodo per assimilare i dettami di un sistema difensivo completamente nuovo e non semplice da interpretare al meglio.

Caldara e Calabria Portogallo-Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Cagliari-Milan, Musacchio verso una maglia da titolare

In vista della sfida contro il Cagliari Gennaro Gattuso dovrebbe dunque riproporre Musacchio al centro della difesa al fianco di Alessio Romagnoli, unico punto fermo del pacchetto arretrato rossonero. L’ex Villareal ha disputato un’ottima partita contro la Roma riuscendo a non far rimpiangere Caldara e Leonardo Bonucci, per molti una cessione che avrebbe inevitabilmente indebolito la rosa rossonera. Dopo la vittoria sui capitolini il tecnico del Milan cerca continuità di prestazione e rendimento e sa di non poter commettere errori soprattutto nella scelta dell’undici iniziale per evitare di essere travolto da quelle stesse polemiche che lo avevano dato per spacciato già dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli nella gara d’esordio dei rossoneri nella stagione 2018-2019.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 11:32

Gazidis-Milan, la trattativa si sblocca: in arrivo il nuovo ad rossonero

nl pixel