Chelsea, Olivier Giroud sul mercato, il Milan ci pensa - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valzer di punte, l’occasione per il Milan arriva dalla Premier?

Milanello Marco Giampaolo

Mercato Milan, Olivier Giroud il nome nuovo per l’attacco. Il francese messo alla porta da Maurizio Sarri.

Inizia ad accendersi il mercato del Milan che ha iniziato a muovere i primi passi per quanto riguarda gli acquisti di peso, ossia i tre giocatori di talento ed esperienza richiesta a voce alta e da tempo da Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, le ultime notizie: in attacco spunta Higuain

In casa Milan le ultime notizie parlando con una certa insistenza di Gonzalo Higuain, L’attaccante argentino è in uscita dalla Juventus che deve rientrare delle spese del colpo Cristiano Ronaldo. Il Pipita ha accettato (non proprio di buon grado) la richiesta della Juve e, insieme con il suo assistente, ha iniziato a valutare le alternative.

Come noto il giocatore piace molto al Chelsea di Maurizio Sarri che sarebbe lieto di riabbracciarlo dopo la parentesi partenopea. La stima è reciproca e Higuain resta in attesa di una chiamata da Londra. I Blues sono pronti ad accontentare il nuovo allenatore ma prima dovranno sbloccare il mercato in uscita.

Ma sulle tracce di Higuain c’è anche il Milan. I rossoneri si sarebbero inseriti con convinzione nella corsa al giocatore che avrebbe fatto sapere di preferire la destinazione inglese. A quel punto i rossoneri volgerebbero lo sguardo proprio in casa Chelsea, dove oltre al solito Morata è spuntato anche il nome di Olivier Giroud.

Chelsea, Olivier Giroud messo alla porta da Maurizio Sarri

L’attaccante francese, neo campione del mondo con i transalpini, sarebbe stato messo alle porta proprio da Maurizio Sarri che non vorrebbe due prime donne nel ruolo di prima punta. La prima scelta del tecnico italiano è Gonzalo Higuain e non ci sono dubbi. All’agente di Giroud è stato dunque chiesto di guardarsi intorno alla ricerca di una sistemazione alternativa. Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai venti milioni di euro, cifra che potrebbe sensibilmente lievitare dopo la spedizione russa che ha visto l’attaccante tra gli attori principali dell’impresa francese (QUI tutti i numeri di Giroud).

La richiesta non spaventa il Milan che potrebbe sondare il terreno con il procuratore di Giroud per provare a capire le reali possibilità del suo passaggio in rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 15:20

Cristiano Ronaldo-Day: il programma della giornata

nl pixel