Calciomercato: Dries Mertens pronto a lasciare il Napoli... con la clausola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mercato delle clausole: anche Mertens può cambiare maglia

NAPOLI

Calciomercato – Tutti alle prese con le clausole rescissorie. Il Milan pensa a Donnarumma e intanto guarda in casa Napoli dove Dries Mertens sembra destinato ai saluti. Sul belga anche Manchester e Inter.

Dries Mertens pronto a lasciare il Napoli – Nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, l’impressione è che il prossimo mercato sarà deciso dalle clausole rescissorie che consentiranno alle squadre più brave di piazzare colpi interessanti a basso costo e costringeranno, ma questo è il naturale risvolto della medaglia, altre squadre a salutare giocatori importanti a prezzo di saldo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È cambiato il calcio ed è cambiato anche il mercato, inutile chiedersi se in meglio o in peggio. Restiamo ai dati di fatto e pensiamo al Milan, uno dei casi eclatanti di queste nuove dinamiche fatte di commissioni e procuratori sempre più protagonisti.

Il mercato del Milan tra clausole e procuratori

I rossoneri, reduci dall’Assemblea dei soci, non sono costretti a vendere i propri pezzi da 90 ma questo non significa che Donnarumma resterà in rossonero. Il giocatore ha infatti sulla testa la famosa clausola rescissoria che di fatto rimette tutto in discussione e soprattutto mette tutto nelle mani del giocatore e del suo agente.

Anche il Napoli si è ritrovato a dover fronteggiare gli stessi problemi dei rossoneri. Il grande entusiasmo per il possibile Scudetto si è trasformato in una grande delusione e nella consapevolezza che sia finito un ciclo, o meglio che sia finito il ciclo di Maurizio Sarri.

Milan GIANLUIGI DONNARUMMA Mino Raiola
GIANLUIGI DONNARUMMA

Napoli, Dries Mertens pensa all’addio

Insieme al tecnico molti giocatori potrebbero approfittare della clausola per costruirsi la propria via di fuga dal Napoli. Tra questi c’è Dries Mertens. Il belga non ha per nulla digerito la sconfitta contro la Fiorentina che ha di fatto consegnato lo Scudetto alla Juventus ed è ora alla ricerca di nuovi stimoli.

Il giocatore è legato agli Azzurri da una clausola – non proibitiva – di ventotto milioni di euro. Il Napoli vorrebbe blindarlo facendogli firmare il rinnovo, il giocatore al momento temporeggia e vuole attendere la fine del campionato per tirare le somme.

Dries Mertens
Dries Mertens

Calciomercato: tutti pazzi per Dries Mertens

Inutile sottolineare come, nonostante una stagione in chiaro-scuro, il giocatore faccia gola in Italia e all’estero. Sul folletto belga ci sarebbero Manchester United e Arsenal, ma anche il Milan e l’Inter avrebbero deciso di monitorare da vicino la situazione nella speranza che possa aprirsi qualche spiraglio inaspettato.

Insomma, il prezzo è fissato, la palla passa al giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2018 9:32

Champions League, la moviola di Roma-Liverpool

nl pixel