Calciomercato Arsenal, Jack Wilshere non rinnova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus e Milan su Jack Wilshere

Jack Wilshere Milan

La Serie A guarda in Premier: sfida di mercato tra Juventus e Milan per Jack Wilshere, centrocampista in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Calciomercato, è sfida tra Juventus e Milan per Jack Wilshere. Secondo quanto riportato dai media inglesi Beppe Marotta avrebbe deciso di tornare alla carica per il centrocampista mettendo i bastoni tra le ruote a Massimiliano Mirabelli, da tempo attento agli sviluppi di casa Arsenal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intromissione dei bianconeri potrebbe complicare e non poco i piani del Milan che, anche alla luce del Fai Play Finanziario, non potrà competere in un’asta al rialzo per lo stipendio nel tentativo di convincere il giocatore.

A favore del Milan gioca il fatto che Jack Wilshere sia alla ricerca di una maglia da titolare, garanzia che i bianconeri non sembrano poter mettere sul piatto a differenza di Massimiliano Mirabelli.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Mercato, Jack Wilshere in bilico

In casa Arsenal continua a tenere banco il caso Jack Wilshere. Il mercato segue con attenzione la vicenda legata al centrocampista  in rotta con i Gunners e tante squadre attendono la decisione del giocatore, in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Wilshere sembrava potersi liberare già nella sessione invernale del mercato, poi le rassicurazioni di Wenger lo hanno convinto a chiudere la stagione a Londra per poi decidere il da farsi.

Nonostante Wenger si sia detto intenzionato e pronto a dare spazio e fiducia al centrocampista, Wilshere sembra intenzionato a non rinnovare il suo contratto con i Gunners.

Il giocatore si libererà dunque a costo zero al termine della stagione e starebbe valutando le proposte d mercato giunte al suo procuratore. Su Wilshere c’è anche il Milan.

Un momento di Milan-Arsenal (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Al momento il rinnovo di contratto ancora non è arrivato e la trattativa non sembra essere una priorità per l’Arsenal, impegnata a salvare una stagione altamente deludente. Il giocatore al contrario ha fretta di fare luce sul proprio futuro e avrebbe dato mandato al suo entourage di valutare le offerte in arrivo.

Jack Wilshere è alla ricerca di una squadra con ambizioni europee e soprattutto disposta a darli una maglia da titolare e un ruolo da protagonista nel progetto.L’instabilità regnante in casa Arsenal non sembra poter garantire al centrocampista quelle sicurezze che cerca per rilanciare la sua carriera e l’impressione è che al termine della stagione Wilshere possa partire alla volta di una nuova avventura.

Il centrocampista piace molto soprattutto in Italia, dove Juventus e Milan lo seguono con attenzione da tempo.

Milan su Jack Wilshere

Arrivano conferme sull’interessamento del Milan per Jack Wilshere dell’Arsenal. Il giocatore sembra destinato a liberarsi a costo zero al termine della stagione e rappresenterebbe per i rossoneri un innesto di qualità e quantità per puntellare il centrocampo, reparto che Massimiliano Mirabelli sarà chiamato a puntellare in vista della prossima stagione.

Wilshere ha fisico e fantasia: paga qualche infortunio di troppo sulla condizione atletica ma quando è in forma è indubbiamente un valore aggiunto. Lo sa bene il Milan che potrebbe provare a chiedere informazioni ai Gunners già in occasione della prossima sfida di Europa League che vedrà i rossoneri impegnati a Londra.

In attesa di capire quale sarà il budget a disposizione per la prossima estate, Massimiliano Mirabelli sta sondando il terreno con i giocatori in scadenza di contratto. Jack Wilshere ha ovviamente un ruolo di rilievo sulla lista del ds rossonero, a caccia di un centrocampista di qualità e esperienza internazionale.

Il profilo di Wilshere risponde perfettamente all’identikit tracciato dal Milan, ma per provare a convincere il giocatore, oltre a uno stipendio importante, servirà la partecipazione alla prossima Champions League.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Jack Wilshere, Juventus in vantaggio

Stando alle notizie emerse lo scorso mese di gennaio, per Jack Wilshere la Juventus sarebbe al momento in vantaggio su tutte le altre. I bianconeri hanno disponibilità economiche importanti e uno spessore internazionale che affascina Wilshere.

Il problema principale è legato alla concorrenza: Massimiliano Allegri non fa sconti a nessuno e in bianconero il centrocampista non avrebbe la certezza di una maglia da titolare.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Anche il Napoli su Jack Wilshere

Con il rinnovo di Maurizio Sarri in ballo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si sarebbe impegnato a investire sul mercato nel tentativo di portare in azzurro giocatori di livello.

Wilshere è un nome che potrebbe mettere d’accordo tutti: Sarri si ritroverebbe tra le mani un centrocampista di qualità e quantità, mentre De Laurentiis potrebbe salvaguardare le casse del club con un colpo a costo zero.

Questo il video del ritorno di Jack Wilshere dall’infortunio che lo ha costretto a un lungo periodo di stop:

https://www.youtube.com/watch?v=ZuIVCYMkurM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2018 11:39

Verso Arsenal-Milan, dubbio Calabria per Gennaro Gattuso

nl pixel