Calciomercato, colpo Edin Dzeko per l'Inter: fumata bianca ad un passo

Calciomercato, colpo Edin Dzeko per l’Inter: fumata bianca ad un passo

Edin Dzeko riparte dall’Inter. E’ il bosniaco il secondo colpo di calciomercato del club nerazzurro. Accordo vicino con la Roma.

ROMA – Edin Dzeko è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Dopo il colpo Godin, il calciomercato nerazzurro si infiamma con il possibile arrivo del bosniaco che dovrebbe prendere in rosa il posto di Mauro Icardi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’affare è ormai in dirittura d’arrivo con la fumata bianca che potrebbe esserci già la prossima settimana. I tempi sono ancora in forse ma Dzeko è virtualmente un giocatore nerazzurro. Il bosniaco è stato voluto fortemente da Antonio Conte che già in passato aveva richiesto il calciatore al Chelsea. La Roma sembra essere rassegnata a perdere l’attaccante soprattutto dopo il mancato accesso in Champions League.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Calciomercato, Edin Dzeko all’Inter: le cifre

L’affare è in dirittura d’arrivo ma ancora da definire ci sono alcuni dettagli. Secondo quanto riferito da calciomercato.it, la richiesta della Roma è di 20 milioni mentre l’offerta del club nerazzurro è intorno ai 12 milioni. L’affare potrebbe chiudersi a metà strada.

Il club giallorosso spera di poter chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni visto la necessità di una plusvalenza entro giugno. Decisiva anche la volontà del giocatore che ha voglia di continuare la sua avventura in Italia. Il bosniaco dovrebbe firmare un contratto biennale con i nerazzurri con l’opzione del terzo anno. La trattativa è ormai in chiusura con l’Inter che si prepara al secondo grande colpo in stagione.

Calciomercato, Belotti per il dopo Dzeko?

La partenza di Edin Dzeko costringerà la Roma ad intervenire sul mercato per sostituire il bosniaco. L’arrivo di Petrachi come direttore sportivo potrebbe facilitare la strada per arrivare ad Andrea Belotti. Ma al momento si tratta solo di un’ipotesi visto che la pista Duvan Zapata non è da trascurare in caso di approdo nella Capitale di Gasperini.

Di seguito il video con i gol di Edin Dzeko

ultimo aggiornamento: 26-05-2019

X