Mercato Milan: filo diretto col Brasile, c'è l'idea Reinier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: filo diretto col Brasile, c’è l’idea Reinier

Nicolò Barella Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli

Al club rossonero piace il talentino del Flamengo, classe 2002. Le trattative però saranno rese difficoltose da vari elementi: ecco quali

Il calciomercato del Milan è, per adesso, quasi congelato. Si attende infatti l’esito della gara conclusiva di campionato, con i rossoneri ancora a caccia della qualificazione in Champions League: occorre battere la Spal, per poi sperare che una tra Atalanta e Inter commetta un passo falso contro Sassuolo ed Empoli. Le idee per rafforzare la squadra, però, non mancano. La pista brasiliana è sempre molto calda: l’emittente brasiliana Globoesporte, infatti, ha dichiarato come il Milan stia seguendo da vicino il giovane Reinier del Flamengo, un classe 2002 già in rampa di lancio e tra i protagonisti del Mondiale Under 17 che si terrà proprio in Brasile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reinier-Milan, una pista assai complicata

L’interesse per Reinier, al momento, è difficile che possa sfociare in una vera e propria trattativa. Le motivazioni sono molteplici. In primis, il Flamengo ha messo sul calciatore, ancora minorenne, una clausola monstre di 70 milioni di euro. Questo, ovviamente, senza contare la concorrenza di club blasonati e forti economicamente come Borussia Dortmund, Real Madrid e Manchester City.

Bisogna poi considerare come il mercato sia bloccato dalla situazione legata a Leonardo. Il direttore tecnico rossonero è al momento in bilico: potrebbe succedergli a breve Luis Campos, le cui strategie sarebbero chiaramente diverse rispetto a quelle del dirigente verde-oro. La pista brasiliana, quindi, potrebbe diventare meno battuta.

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, chi è Reinier?

Reinier Jesus Carvalho, nato a Brasilia il 19 gennaio del 2002, è un trequartista naturale che, in caso di necessità, può occupare anche il ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. Il suo contratto col Flamengo scade nel 2020 e, come detto, c’è una clausola di ben 70 milioni di euro su di lui.

Il ragazzo, al momento, è uno dei gioielli della selezione Under 20 rubronegra, oltre ad essere un indiscusso protagonista della Seleçao Under 17.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 10:58

Mercato Milan, Mkhitaryan può lasciare l’Arsenal. L’armeno può finire in rossonero

nl pixel