Gerard Deulofeu alla Roma: i giallorossi aspettano Dzeko per chiudere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roma blocca Deulofeu a prezzo di saldo e il Milan resta a guardare….

Massimiliano Mirabelli

La Roma mette le mani su Gerard Deulofeu: operazione in prestito con diritto di riscatto sulla base di sedici milioni.

Si muove il mercato dell Roma, grande protagonista sia in entrata che in uscita della nostra Serie A. Mentre Edin Dzeko continua a fare resistenza per il suo trasferimento al Chelsea di Antonio Conte, Monchi si è mosso sul mercato assicurandosi (quasi) l’arrivo di Gerard Deulofeu alla Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gerard Deulofeu alla Roma? Tutto dipende da Dzeko

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero ormai messo le mani sull’esterno spagnolo. Il giocatore, stando a quanto riferito dalla rosea, sarebbe già stato bloccato da Monchi, pronto a chiudere la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro, meno di quanto chiesto inizialmente dai blau-grana.

L’esterno spagnolo arriverà solo nel caso in cui Dzeko dovesse decidere di accettare il trasferimento al Chelsea. I capitolini avrebbero già accettato i 50 milioni messi sul piatto dai catalani per la coppia Dzeko-Emerson Palmieri e ora la palla passa all’attaccante bosniaco che avrebbe però rifiutato la prima proposta d’ingaggio avanzatagli dai Blues.

Che rimpianto per il Milan…

Il trasferimento di Deulofeu alla Roma rappresenterebbe senza dubbio un grande rimpianto per il Milan. Lo spagnolo dall’inizio di gennaio aveva informato i rossoneri di voler tornare a Milanello. Inamovibili nelle loro posizioni di partenza, Fassone Mirabelli hanno deciso di chiudere la porta a ogni possibile trattativa in entrata decidendo di puntare sui giocatori attualmente in rosa.

Nello specifico, al posto di Deulofeu giocano Hakan Calhanoglu e Fabio Borini: il primo è sembrato in miglioramento nel corso delle ultime partite ma ancora lontano dall’essere veramente decisivo, mentre il secondo brilla per spessore morale e spirito di sacrificio, decisamente meno per vena realizzativa e fantasia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 15:49

La nota del Milan sulla sfida contro la Lazio: “Gara dal senso opposto”

nl pixel