Calciomercato, Milan e Inter su Memphis Depay del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È derby di Milano per Depay

Calciomercato, è sfida tra Inter e Milan per Memphis Depay. Il giocatore preferisce i rossoneri ma vuole giocare in Europa.

CALCIOMERCATO – Derby di Milano per Memphis Depay, stella del Lione seguito da tempo dal Milan e disposto a trasferirsi in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi giorni l’Inter avrebbe accelerato per l’esterno olandese, considerato da Luciano Spalletti come l’alternativa big ai vari Politano, Verdi e Berardi, nomi seguiti con interesse proprio dai nerazzurri.

Calciomercato: la richiesta del Lione per Memphis Depay

Alla luce dell’ottima stagione disputata da Memphis, il Lione spara alto e chiede 40 milioni di euro. L’Inter vorrebbe abbassare a trenta il costo del cartellino, trenta milioni a cui verrebbero aggiunti bonus legati agli obiettivi personali e di squadra raggiunti in occasione della prossima stagione.

La qualificazione alla prossima edizione della Champions League ha portato una boccata d’ossigeno nelle casse dei nerazzurri, comunque tenuti a fare i conti con i parametri del Fai Play Finanziario imposti dall’Uefa.

Piero Ausilio
Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/Nerazzurri_Ale)

Lo stipendio di Memphis Depay

Altra questione da risolvere è lo stipendio di Memphis Depay (Transfermarkt). L’olandese guadagna al momento 4,2 milioni di euro, cifra che le squadre interessate all’esterno dovranno almeno pareggiare.

Milan in vantaggio per Depay ma l’ultima parola spetta all’Uefa

Il Milan intanto resta alla finestra in attesa di una risposta dall’Uefa. Il giocatore preferirebbe i rossoneri ma l’esclusione dall’Europa League potrebbe spingerlo verso l’altra sponda dei Navigli.

Marco Fassone Milan
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 7:49

Ecco il mercato del Milan, con e senza Europa

nl pixel