Marcato Milan, Kevin Strootman è la prima alternativa a Marouane Fellaini? Il centrocampista olandese potrebbe lasciare la Capitale ‘spinto’ da Bryan Cristante.

Mercato Milan, occhi su Kevin Strootman se salta Fellaini – Il mercato del Milan è complicato ma non si ferma. In attesa del giudizio dell’Uefa, Massimiliano Mirabelli sta continuando a muovere le fila delle trattative intavolate fino a questo momento e non sembra intenzionato a fermarsi.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Mercato Milan, lavori in corso per Fellaini

Tra i nomi caldi dalle parti di via Aldo Rossi c’è quello di Marouane Fellaini. Il belga avrebbe già detto sì al Milan e si trasferirebbe in rossonero anche senza Europa. Il problema principale è legato ai dieci milioni di euro chiesti dal giocatore come stipendio.

Il Milan non vorrebbe andare oltre i sei milioni di euro. La distanza tra le parti resta considerevole ma la situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane a fronte di un sacrificio da parte di tutte le parti in causa.

Calciomercato, Cristante libera Strootman

Se dovesse saltare la trattativa per il centrocampista del Manchester United, il Milan, soprattutto se dovesse riuscire a mantenere il suo posto in Europa, volgerebbe lo sguardo in casa Roma.

Monchi sta pianificando nei dettagli il prossimo mercato estivo e sa bene che almeno una cessione illustre sarà necessaria per non uscire dai parametri Uefa.

Chiusa in un cassetto l’idea di lasciar partire Edin Dzeko, il ds giallorosso ed Eusebio Di Francesco stanno ragionando sul futuro di Strootman e Nainggolan.

Edin Dzeko
L’esultanza di Edin Dzeko dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Con ogni probabilità sarà proprio uno dei due centrocampisti a lasciare la Capitale, probabilmente a prezzo non esagerato. Nainggolan ha dei limiti caratteriali che lo hanno portato allo scontro con la piazza capitolina ma garantisce prestazioni ad altissimo livello per tutta la durata della stagione.

Più discontinuo invece Kevin Strootman, che con l’arrivo (molto probabile) di Cristante potrebbe trovare meno spazio. Il suo valore di mercato si aggira intorni ai trentadue milioni di euro ma i giallorossi potrebbero accontentarsi anche di un’offerta inferiore.

Milan alla finestra per Kevin Strootman

Il Milan monitora dunque con attenzione gli sviluppi in casa Roma. Gattuso e Mirabelli considererebbero Strootman una valida alternativa a Fellaini e l’olandese sarebbe in vantaggio anche su Badelj, che ha il vantaggio di essere a costo zero ma ha uno spessore decisamente inferiore rispetto al centrocampista giallorosso.

Un ostacolo alla trattativa tra i rossoneri e la Roma potrebbe essere Giacomo Bonaventura L’ex atalantino infatti piace molto ai capitolini che avrebbero iniziato a seguirlo molto da vicino e non è da escludere che Monchi possa provare a inserirlo nella trattativa.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-05-2018


È derby di Milano per Depay

Milan, lettera in arrivo da Yonghong Li