Mercato Milan, per Jack Wilshere i rossoneri ci hanno provato fino alla fine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, retroscena Wilshere: i rossoneri ci hanno provato fino all’ultimo

Jack Wilshere Milan

Jack Wilshere era uno dei principali obiettivi dei rossoneri per il centrocampo, ma l’affare è sfumato per un motivo ben preciso. Ecco quale.

Mercato Milan, Jack Wilshere è stato accostato più volte alla società rossonera. Alla fine, però, il centrocampista inglese ha accettato la proposta del West Ham, proseguendo la sua avventura in Premier League anche se con un’altra maglia.

Ma il Milan era davvero interessato al giocatore? A quanto pare sì. Calciomercato.com svela un preciso retroscena. Stando all’indiscrezione, gli uomini di mercato rossoneri corteggiato Wilshere fino alla fine, senza però riuscire a chiudere l’affare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Arsenal era in scadenza di contratto, dunque i rossoneri non avrebbero dovuto sborsare un solo euro per il suo cartellino, ma le richieste elevatissime dei suoi agenti (per le commissioni) hanno costretto i vertici di via Aldo Rossi ad abbandonare la pista.

Jack Wilshere
Fonte foto: https://www.facebook.com/Arsenal/

Mercato Milan, sfuma Jack Wilshere: ha scelto il West Ham

Un calciatore come Jack Wilshere avrebbe certamente fatto comodo a mister Gennaro Gattuso, il quale ha chiesto espressamente l’acquisto di un centrocampista di esperienza e qualità.

Come detto, il classe ’92 ha scelto il West Ham, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Dopo aver collezionato 197 presenze complessive con la maglia dell’Arsenal (segnando anche 14 gol), il nativo si Stevenage è pronto a ripartire dagli Hammers, piazza certamente meno esigente rispetto a quella dei Gunners.

Il Milan, invece, dovrà cercare altrove il suo rinforzo per la mediana. Sul taccuino di Massimiliano Mirabelli ci sono diversi profili di un certo spessore, ma la situazione attuale non consente ancora al direttore sportivo rossonero di muoversi con decisione.

Ecco un video con alcune giocate di Jack Wilshere:

https://www.youtube.com/watch?v=YBZ2K4fU1-s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 16:09

Milan, Locatelli a un passo dal Sassuolo: operazione da 12 milioni

nl pixel