Alen Halilovic resta al Milan, Gattuso blocca la cessione del giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso blocca la cessione di Halilovic?

Alen Halilovic

Il tecnico rossonero vorrebbe trattenere Alen Halilovic per avere un’alternativa in più in rosa. Il croato potrebbe rimanere “in prova” fino al mercato di gennaio.

Milan, Alen Halilovic potrebbe partire. Anzi no… Nelle ultime settimane, alcuni club spagnoli hanno mostrato un certo interesse per il giovane centrocampista, prelevato a costo zero dal club rossonero prima che Leonardo subentrasse al duo Fassone-Mirabelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato addirittura il Milan – intenzionato a disfarsi anzitempo dell’ex Amburgo – a offrire il calciatore a Espanyol e Girona.

La sua avventura in Italia, dunque, potrebbe concludersi ancor prima di cominciare, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2021 firmato poche settimane fa.

Alen Halilovic Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Alen Halilovic già in vendita?

Ma attenzione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Alen Halilovic potrebbe rimanere al Milan. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano sportivo della Capitale, a bloccare la partenza del croato potrebbe essere Gennaro Gattuso.

Il tecnico rossonero vorrebbe trattenere il calciatore per avere un’alternativa in rosa. Grazie alla sua duttilità, il classe ’96 può ricoprire più ruoli tra il centrocampo e l’attacco. Può giocare da mezzala e da trequartista, ma anche da esterno nel tridente offensivo.

Alen Halilovic
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan, Gattuso si tiene Halilovic: in “prova” fino a gennaio

Il Milan potrebbe accontentare il proprio allenatore e trattenere Halilovic (e metterlo alla prova) almeno fino alla prossima sessione di mercato, quella di gennaio tanto per intenderci.

Il croato dovrà sgomitare parecchio per ritagliarsi uno spazio, ma la stagione è lunga e gli impegni (tra Serie A, Europa League e Coppa Italia) sono tanti. Alen dovrà essere bravo a farsi trovare pronto nel momento in cui Gattuso lo chiamerà in causa.

Nel video le giocate di Halen Halilovic nell’amichevole col Tottenham giocata negli Stati Uniti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2018 15:46

Milan, summit con Ricardo Rodríguez: la situazione

nl pixel