Calciomercato – Il Milan punta su Fabio Borini: l’attaccante azzurro incarna lo spirito di Gennaro Gattuso e si è meritato la riconferma in rossonero.
Mercato Milan, Fabio Borini conquista il riscatto – Non sarà un giocatore da Milan per quanto riguarda la tecnica, ma chiedetelo agli allenatori: ad averne undici Borini in rosa, pronti a sacrificarsi senza mai creare problemi all’interno dello spogliatoio, pronti a indossare i guanti e andare anche in porta pur di giocare novanta minuti.
Milan: Fabio Borini dai fischi alla riconferma
Al suo arrivo in rossonero la scorsa estate, Fabio Borini è stato aspramente criticato dai media e dall’opinione pubblica: indicato come un acquisto inutile, il giocatore si è rimboccato le maniche e ha assicurato: “Nessuno correrà e faticherà come me“. E probabilmente è vero.
Borini incarna lo spirito di quel Gattuso che da giocatore, in un Milan dai piedi buoni, giocava titolarissimo e diceva che in una squadra qualcuno che porta le borracce servono. Non possono essere tutti Ronaldinho e non possono essere tutti Suso. In una squadra completa serve anche quello che fa la legna, che corre per i compagni, che si sacrifica e che ci crede sempre.
Questo è Fabio Borini e questi sono i motivi per i quali il Milan ha deciso di confermarlo in vista della prossima stagione rilevandolo dal Sunderland e tenendolo a Milanello.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/