Calciomercato - Milan su Memphis Depay. Ma tutto dipende da Fekir
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’operazione Depay dipende… da Fekir?

Mercato Milan, Memphis Depay è il prescelto di Mirabelli e Gattuso per completare il reparto offensivo. La qualificazione del Lione alla prossima Champions League complica i piani dei rossoneri, costretti ora a correre contro il Liverpool che intanto ha messo nel mirino Fekir.

Milan, Memphis Depay in cima alla lista dei desideri di Mirabelli e Gattuso – Le recenti dichiarazioni di Mirabelli, Gattuso e Fassone hanno regalato nuovi indizi legati al prossimo mercato del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Entrando nello specifico, il tecnico rossonero ha chiarito come i giocatori d’esperienza che sta seguendo il ds Mirabelli non sono necessariamente ultra-trentenni. L’esperienza ricercata dal Milan è quella del campo, quella che possono avere anche giocatori giovani ma abituati da anni a calcare i campi più importanti sul palcoscenico nazionale e internazionale.

Calciomercato – Milan su Memphis Depay

Tra le righe emerge prepotente il nome di Memphis Depay, rinato con la maglia del Lione e autore di una prestazione maiuscola – l’ennesima – in occasione dell’ultima giornata del campionato francese.

La qualificazione dell’OL alla prossima edizione della Champions League passa anche e soprattutto dalla stagione di Depay, trascinatore indiscusso della squadra.

Proprio la partecipazione del Lione all’Europa dei grandi complica e non poco i piani di Massimiliano Mirabelli. Convincere il giocatore a fare un passo indietro non sarà cosa semplice, così come non sarà facile convincere i francesi ad accontentarsi di venti/venticinque milioni di euro.

Depay

Ma la cessione di Memphis Depay dipende… dal Liverpool

Il secondo problema sembra facilmente superabile. Il Milan per Depay sarebbe anche disposto ad alzare l’asticella dell’offerta da presentare al Lione

A complicare ulteriormente la faccenda sarebbe però la possibile cessione di Fekir al Liverpool. I Reds, che seguono con grande interesse anche Suso, sono pronti a chiudere per il francese di origini algerine. Difficile che il Lione possa decidere di privarsi di entrambi i suoi giocatori migliori.

Insomma, per il Milan la corsa contro il tempo è iniziata…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 11:15

Fassone: “Mercato prudente, due-tre giocatori per migliorare la rosa”

nl pixel