Mercato Milan, Marco Fassone: "Due-tre giocatori per migliorare la rosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fassone: “Mercato prudente, due-tre giocatori per migliorare la rosa”

Marco Fassone Milan

Due-tre colpi per rafforzare la rosa a disposizione di Gattuso: intervistato da Radio Uno, Marco Fassone ha parlato delle strategie di mercato del club rossonero.

Milan, Marco Fassone parla di mercato e non solo. Ai microfono di Radio Uno, nel corso della trasmissione “Radio Anch’io Sport”, l’amministratore delegato rossonero ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa prima di spostarsi sull’argomento che maggiormente interessa ai tifosi: la prossima campagna acquisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Le aspettative erano di fare di più – ha dichiarato Marco Fassone – pensavamo di arrivare nelle prime quattro con una previsione di 72 punti. Sotto questo aspetto il bicchiere è mezzo vuoto, ma se guardiamo il girone di ritorno allora vediamo il bicchiere mezzo pieno, perché si è vista una squadra in crescita. Ho visto cosa è successo a tutte le squadre di Serie A dopo il cambio di proprietà: tutte erano arrivate al primo anno fra il quinto e l’ottavo posto. Quindi cautela, il primo anno è di costruzione e si inizierà a raccogliere dal secondo”.

Non poteva certo mancare una domanda sul futuro di Gigio Donnarumma. Ecco la risposta di Marco Fassone: “Con lui, l’agente e la famiglia c’è un discorso aperto da moltissimo tempo. Noi speriamo rimanga, ma se ci sono prospettive che lo attraggono di più, l’importante è che ci siano offerte congrue e la volontà del giocatore, altrimenti rimane un pilastro del Milan. La presenza di Reina? Questo poi spetta all’allenatore scegliere”.

Marco Fassone

Milan, Champions League obiettivo principale del prossimo anno

Dopo aver fallito quest’anno l’obiettivo Champions, i rossoneri ci riproveranno nella prossima stagione: “Per forza, il Milan deve giocare per quelle posizioni lì. Per noi la Champions è imprescindibile. Mi conforta il fatto che nel girone di ritorno abbiamo perso solo con la Juve. Il trend è ascendente e senza fare follie sul mercato ma con l’acquisto di due-tre pedine giuste, speriamo di essere più competitivi di quest’anno”.

I rimpianti, ovviamente, ci sono: “Calcolando che con Benevento e Verona abbiamo fatto 4 dei 12 punti in palio – osserva Fassone – abbiamo perso l’occasione di giocarcela per la Champions”.

Nel corso dell’intervista, il plenipotenziario milanista ha parlato anche di Rino Gattuso: “Rino ha avuto una capacità molto importante all’interno dello spogliatoio, nel motivare i giocatori. Nel periodo natalizio serpeggiava un po’ di depressione e Gattuso è stato bravo a ricostruire l’ambiente. Dalla partita dell’andata con la Fiorentina è iniziata una galoppata ottima che si è conclusa ieri con i 39 punti del girone di ritorno. In Europa League Gattuso ha dimostrato di avere ampia conoscenza del panorama europeo. Peccato per il ritorno con l’Arsenal”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Marco Fassone: “Due-tre giocatori per migliorare la squadra”

Il mercato estivo sarà fondamentale: “L’anno scorso credevamo fosse necessario rifondare. Quest’anno con le fondamenta gettate dobbiamo fare innesti ridotti. Due-tre giocatori serviranno per migliorare veramente la squadra e rinforzare la panchina. Il mercato sarà certamente molto più prudente, anche per i paletti restrittivi del Fair Play Finanziario, economicamente meno roboante ma con gli innesti giusti dove ci sarà necessità. Sono state individuate tre aree con margini di miglioramento ed opereremo lì. Sicuramente l’attacco è una delle aree dove stiamo facendo riflessioni. La carenza di gol è una cosa che abbiamo rilevato”.

La squadra, una delle più giovani d’Europa, ha bisogno di esperienza e giocatori di personalità: “La formazione titolare di ieri è stata la più giovane in assoluto della storia del campionato. Questo ha fatto sì che la squadra porti in prospettiva determinate caratteristiche ma dall’altro lato manca l’esperienza e noi sul mercato abbiamo portato l’anno scorso il solo Bonucci per migliorare questo aspetto”.

karim benzema al Milan

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un grande colpo in attacco

Dalla prossima campagna acquisti potrebbe arrivare un grande centravanti: “Ho imparato a non fare promesse perché non è facile arrivare all’obiettivo. L’idea di avere un campione a Milano deve collimare con gli aspetti economici, la motivazione e la volontà del giocatore di venire. Deluso da Kalinic? I suoi gol li ha sempre fatti. Quest’anno ha avuto un po’ di difficoltà nell’inserimento ed è un peccato che abbia segnato così poco, ma sono sicuro che farà un ottimo Mondiale”.

Le voci di mercato hanno più volte accostato Benzema al Milan. Marco Fassone smentisce tutto: “Niente di vero, siamo fermi sul mercato per avere la certezza della partecipazione in Europa League. Ci vedremo con Mirabelli, faremo il punto della situazione prima di scatenarci”.

In bilico anche Suso, uno dei pilastri del Milan di Gattuso: “Ha sul suo contratto una clausola con un prezzo prestabilito. La cessione potrebbe avvenire indipendentemente dalla volontà del Milan. Al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta per nessuno”.

E a proposito della UEFA: “Mi attendo una sanzione economica e sportiva. La Fininvest è coinvolta con noi, sa tutto l’iter e parteciperà in qualche modo. Ci sarà poi una discussione interna fra noi e loro per gestire la sanzione. La UEFA ha atteso la chiusura dei campionati e nelle prossime settimane saremo contattati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 10:47

Milan, è tempo di pensare al mercato: Jose Callejon sempre nel mirino

nl pixel