Dzeko alla Juventus, Milik passa dal Napoli alla Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Milik alla Roma libera Dzeko per la Juventus. Ultimi tasselli da sistemare…

Milik Arkadiusz

L’accordo per il passaggio di Milik dal Napoli alla Roma avvicina Dzeko alla Juventus. I tasselli di mercato si mettono al loro posto a poche ore dall’inizio del campionato.

Ecco il valzer degli attaccanti: Edin Dzeko è promesso sposo della Juventus, viste le difficoltà per Luis Suarez, e il suo posto nella Capitale sarà occupato da Arkadiusz Milik, giunto ai titoli di coda della sua avventura al Napoli, dove hanno deciso di puntare con forza su Osimhen. Ma la strada è ancora in salita. Le pendenze tra Milik e il Napoli hanno rallentato il trasferimento dell’attaccante alla Roma e quindi il trasferimento di Dzeko alla Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo Roma-Napoli per Milik

La trattativa sulla direttrice che va dal capoluogo partenopeo alla Capitale è stata conclusa sulla base del seguente accordo: 18 milioni di euro di parte fissa più 7 di eventuali bonus nelle casse del club di De Laurentiis. L’attaccante polacco aveva già sostenuto le visite mediche in Svizzera, approfondite alla luce dei problemi del passato ai legamenti crociati. Tornato a Ciampino, il calciatore è rientrato a Napoli per le ultime cose da sistemare.

A ritardare il passaggio alle cose formali ci sono alcune pendenze tra il Napoli e Milik. Pendenze da risolvere prima del definitivo via libera al trasferimento alla Roma.

Milik Arkadiusz
Milik Arkadiusz

Strada spianata per Dzeko alla Juventus

La girandola dei centravanti si completerà così con il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus. Il club bianconero ha coltivato il sogno proibito di affiancare Luis Suarez a CR7 ma la corsa contro il tempo dell’uruguaiano di prendere la cittadinanza italiana ha consigliato alla Vecchia Signora di andare sul sicuro, puntando nuovamente sul bosniaco, il quale era stato individuato fin da subito come scelta ideale dal tecnico Pirlo. Per il classe ’86 di Sarajevo è già pronto un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione, in pratica quanto percepito da Higuain. Alla Roma dovrebbero andare tra i 10 e i 12 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2020 14:29

L’Emilia Romagna riapre gli stadi: Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari con 1000 tifosi

nl pixel