Mercato Milan, da Francia e Inghilterra due maxi-offerte per Leonardo Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, arrivano due maxi-offerte per Bonucci

LEONARDO BONUCCI Milan

Mercato Milan, pronte due maxi offerte per Leonardo Bonucci. La cessione del capitano rossonero non è impossibile.

Mercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino di Chelsea e Psg. Mentre prende forma il nuovo Milan del Fondo Elliott, il calciomercato non si ferma, anzi, corre. I rossoneri al momento hanno svolto un ruolo marginale accontentandosi dei colpi a parametro zero, ma ora potrebbero guadagnarsi le copertine dei giornali per il caso Bonucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino di Chelsea e Psg

Il difensore e capitano del Milan piace molto a Chelsea e Psg. I Blues sono in attesa di formalizzare l’inizio dell’era Sarri e stanno scaldando i motori mentre i francesi, accolto Gianluigi Buffon, vorrebbero accontentarlo portando all’ombra della Torre Eiffel anche Leo. I due sono stati lo zoccolo duro della difesa della Juventus padrona d’Italia e dell’Italia di Antonio Conte, l’ultima in grado di emozionare i tifosi italiani. Almeno fino a questo momento.

Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, entrambe le squadre sarebbero pronte a mettere sul piatto cifre importanti per il difensore azzurro. L’offerta minima per intavolare una trattativa dovrà essere almeno di quaranta milioni di euro, ma non è da escludere che inglesi e francesi possano alzare l’asticella fino a sessanta milioni di euro. E a quel punto il Milan dovrebbe riflettere.

LEONARDO BONUCCI Milan
LEONARDO BONUCCI

Milan, riflessioni sul futuro di Leonardo Bonucci

Come noto, obiettivo principale del Milan è quello di trattenere i propri top player, ma l’obbligo di far registrare una plusvalenza da cinquanta milioni di euro rende quantomeno probabile un sacrificio eccellente sul mercato.

I principali indiziati restano Suso Donnarumma, ma se dovesse arrivare una proposta irresistibile per Bonucci il Milan potrebbe decidere di privarsi di un difensore ultra trentenne per tenersi in squadra due giovani prospetti destinati a crescere. Lo spagnolo è stato il trascinatore indiscusso dei rossoneri nella scorsa stagione ed è sicuramente uno dei giocatori più tecnici a disposizione di Gattuso. È vero che fino a questo momento ha di fatto costretto il tecnico a giocare con il 4-3-3, ma è vero anche che in occasione della preparazione estiva Rino avrebbe tempo e modo per creare  un Suso trequartista o seconda punta.

Discorso diverso invece quello legato a Donnarumma. L’estremo difensore rossonero si è reso protagonista di alcuni errori (in partite cruciali) che lo hanno messo in discussione e hanno fatto crollare il suo valore di mercato, sceso da cento a cinquanta/sessanta milioni di euro. Resta comunque la consapevolezza che Gigio resta uno dei portieri più talentuosi. E la sua carriera è appena iniziata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 13:42

Mercato Inter, Darmian e Vrsaljko per la fascia. D’Ambrosio è incedibile

nl pixel