Milan, la strategia del Fondo Elliott: lo Scudetto in tre anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scudetto in tre anni: è partita la sfida del Fondo Elliott

Milan

Milan, il Fondo Elliott mette a punto la strategia di rilancio. L’obiettivo è lo Scudetto in tre anni.

Un progetto a lungo termine per tornare al successo. Questo è il piano dichiarato del Fondo Elliott per il Milan. Mentre la nuova dirigenza inizia a prendere forma, la strategia degli uomini di Paul Singer è già chiara e delineata: tre anni per tornare a vincere lo Scudetto, un ricordo troppo lontano nella mente dei tifosi rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il Fondo Elliott pensa a un piano di crescita lento ma costante: Scudetto in tre anni

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il piano del Fondo Elliott prevede un piano di crescita graduale ma costante che dovrebbe rilanciare il Milan nel corso dei prossimi tre anni.

Il primo passo sarà quello di versare nelle casse di via Aldo Rossi cinquanta milioni di euro da destinarsi al mercato estivo. La speranza è ovviamente quella di poter partire dall’Europa League, ma se così non fosse non sarebbe un ostacolo insormontabile.

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan
Casa Stadio Milan

Mercato Milan: l’estate più difficile per i rossoneri

Nonostante il passaggio da Yonghong Li al Fondo Elliott, quella attuale resta l’estate più complicata per il Milan, chiamato a rispettare il principio del saldo zero. Tradotto,  si spende quanto si guadagna. Inevitabilmente dunque il futuro immediato passa dalle cessioni. I vari Kalinic e Bertolacci, tanto per citare due dei nomi presenti sulla lista dei partenti, dovranno lasciare il club ma non potranno essere svenduti. La missione è tutt’altro che semplice ma non impossibile.

In casa Milan inizia a circolare l’ipotesi di un mercato nullo o quasi, con poche cessioni e pochi acquisti. Non è un caso che Gattuso abbia mandato un messaggio pubblico a Carlos Bacca chiedendogli di allenarsi con serietà senza pensare alla cessione.

Insomma, si dovranno stringere i denti e incrociare le dita, ma il piano di rilancio del Milan è finalmente partito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 14:03

Milan, arrivano due maxi-offerte per Bonucci

nl pixel