Calciomercato – Rafinha Alcantara, il Milan segue gli sviluppi

Mercato Milan, Rafinha Alcantara sempre nel mirino: il problema resta l’ingaggio del brasiliano.

chiudi

Caricamento Player...

Dalla Spagna emerge la notizia della possibile cessione a gennaio di Rafinha Alcantara, giocatore seguito con interesse dal Milan e accostato ai rossoneri nel corso della passata estate. Ad agosto Massimiliano Mirabelli era stato vicinissimo al giocatore che si era detto pronto e contento del trasferimento in Italia.

Rafinha Alcantara offerto al Milan

Dopo un inizio di stagione deludente, il Barcellona avrebbe deciso di liberare Rafinha a gennaio. Secondo quanto riferito da fonti spagnole, il giocatore sarebbe stato offerto al Milan già a inizio dicembre ma i rossoneri, alle prese con la discussione del voluntary agreement, hanno preferito temporeggiare. A frenare Massimiliano Mirabelli è soprattutto l’ingaggio del brasiliano. I catalani hanno comunque fatto sapere di essere pronti a trattare la cessione del giocatore sulla base dei 15/20 milioni di euro, una cifra non proibitiva.

Calciomercato, il Milan a caccia di una maezz’ala

Come noto i rossoneri sono a caccia di una mezz’ala da portare alla corte di Gattuso già a gennaio. Sfumata la pista Jankto, il primo nome sulla lista di Massimiliano Mirabelli sarebbe quello di Fofana, un affare low cost considerato valido soprattutto in prospettiva futura. Molto dipenderà però anche dal mercato in uscita: se i rossoneri dovessero riuscire a piazzare tutti i giocatori sulla lista dei partenti potrebbero anche fare uno sforzo economico per provare a mettere le mani su Rafinha.