Bayern Monaco, Robert Lewandowski lascia e rompe con l'agente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos Bayern, il giocatore chiede la cessione e rompe con l’agente

Bundesliga

Robert Lewandowski rompe con il suo agente e cerca una nuova squadra. La sua avventura al Bayern Monaco è giunta al capolinea.

Bayern Monaco, Robert Lewandowski via a giugno. Mini terremoto in casa Bayern, dove Robert Lewandowski ha deciso di rompere con il suo agente e con i bavaresi. Il bomber polacco (anni 30) ha deciso di lasciare la Germania a fine anno per lanciarsi in una nuova avventura. Con il contratto in scadenza nel 2021, Lewa vuole consacrarsi come uno degli attaccanti più forti del calcio europeo ed è alla ricerca di una squadra pronta a offrirgli un ruolo da leader e un contratto monstre. Il tutto possibilmente con vista Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da qui la fine del rapporto con l’agente Cezary Kucharski e il passaggio – sembra – a Pini Zahavi, uno dei grandi registi dell’operazione Neymar al Psg. Tra i possibili procuratori di Robert Lewandowski si era fatto anche il nome di Mino Raiola che dovrebbe però aver perduto la corsa all’attaccante polacco.

L’Italia guarda… e non può fare altro

Il caso Lewandowski ovviamente ha attirato le attenzioni anche della squadre italiane destinate però, salvo colpi di scena, a rimanere spettatrici. Il giocatore infatti è alla ricerca di una campionato più competitivo di quello tedesco, e la Serie A risponde ai requisiti, ma anche di un ricco contratto (e il cerchio delle possibili acquirenti si restringe) e di una squadra in grado di competere per la Champions League.

Realisticamente parlando resterebbe in corsa solo la Juventus. Robert Lewandowski però difficilmente accetterebbe di fare panchina, e lasciare fuori dal campo Gonzalo Higuain è un lusso che neanche i bianconeri possono permettersi.

Due anni fa alcune voci di mercato avevano accostato Robert Lewandowski al Milan, uno scenario che ad oggi avrebbe dell’impossibile o quasi.

Aria di Premier per Robert Lewandowski?

Dopo il passaggio della procura nelle mani di Zahavi, in molti hanno iniziato a parlare di un trasferimento dell’attaccante polacco al Chelsea, ma la concorrenza sembrerebbe aver scoraggiato il giocatore. Ancora da chiarire poi il futuro dei Blues, con Antonio Conte sempre più lontano da Londra.

Fresco di laurea, Robert Lewandowski è in attesa di una nuova grande svolta nella sua carriera. E il gran ballo delle punte è iniziato anche per lui…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:43

Prime offerte per Calhanoglu, la posizione del Milan

nl pixel