Calciomertcato - Fofana o Jankto, Milan a caccia del vice Kessié
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Fofana o Jankto, Milan a caccia del vice Kessié

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

Mercato Milan, seve un centrocampista: Mirabelli su Jankto, Fofana la seconda scelta.

Continua il lavoro di Massimiliano Mirabelli, chiamato il prossimo gennaio a completare il mercato del Milan con (almeno) un innesto a centrocampo. Con il passaggio al 3-5-2 e qualche infortunio di troppo, la coperta rossonera si è visibilmente accorciata sulla linea mediana costringendo i giocatori agli straordinari. A farne le spese fino a questo momento è stato soprattutto Franck Kessié, il più utilizzato da Vincenzo Montella. Il giocatore ha doti fisiche e atletiche impressionanti, ma è capitato di vederlo sotto tono proprio quando sarebbe servito qualcosa in più dal punto di vista dell’intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Jankto resta il primo sulla lista di Massimiliano Mirabelli

Il primo nome sulla lista di Massimiliano Mirabelli resta quello, come noto, di Jakub Jankto: il giocatore sta convincendo anche in questo inizio di stagione con l’Udinese, attirando le attenzioni anche di diversi club della Premier (Arsenal in testa). Il Milan, nonostante il lavoro fatto in estate, non gode di una corsia preferenziale con i friulani ma può approfittare del vantaggio ottenuto fino a questo momento. Jankto per caratteristiche tecniche rappresenta il giocatore ideale per il Milan, ma la concorrenza non sarà semplice da battere.

Fofana l’alternativa numero uno

Qualora dovesse saltare l’acquisto di Jankto, il Milan tenterebbe l’affondo per Fofana, giocatore sicuramente più grezzo rispetto al compagno di squadra ma di grande potenziale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2017 12:55

Belotti-Milan, svelata l’offerta dei rossoneri!

nl pixel