Lovren-Milan, pista complicata: Klopp vuole tenerlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si raffredda la pista Lovren: Klopp non vuole cederlo

Lovren

Oltre alla volontà del tecnico dei Reds, ci sono anche ostacoli di natura economica. La società inglese, infatti, ha chiesto troppi soldi per il cartellino del centrale croato.

Mercato Milan, la strada che porta a Dejan Lovren si fa sempre più in salita. Il croato rimane la primissima scelta dei rossoneri per il reparto arretrato, ma da Liverpool non arrivano buone notizie. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, infatti, il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, considera il difensore un leader dello spogliatoio e vorrebbe trattenerlo.

Tuttavia, come documentato da MilanNews.it, questa mattina il manager Vlado Lemic – intermediario nell’operazione Lovren – è stato in visita a Casa Milan per discutere con i vertici di via Aldo Rossi del centrale classe ’89. Al termine del vertice, durato circa un’ora, l’agente non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il calciatore piace molto alla società milanista, ma le richieste del Liverpool sono ritenute eccessive vista l’età del diretto interessato. Senza dimenticare la scadenza del suo contratto fissata nel 2021. Se non dovesse rinnovare, i Reds rischierebbero di perderlo a costo zero tra un anno e mezzo.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Lovren si allontana: troppi soldi

La questione è piuttosto complicata, ma il Milan potrebbe comunque fare un nuovo tentativo. La presenza di Lemic nella sede rossonera conferma l’intenzione di Maldini e Boban di non mollare la presa sul difensore, ma difficilmente i dirigenti milanisti accetteranno le condizioni imposte dal club inglese, che intende monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del nazionale croato.

Agli ostacoli di natura economica si aggiunge anche la volontà di Klopp, il quale non sembra così attratto dall’idea di perdere il giocatore. Lovren non è un titolare, ma rappresenta comunque un elemento di grande valore all’interno della rosa del Liverpool. La trattativa prosegue? Forse.

Ecco un video con alcune giocate di Dejan Lovren:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 12:52

Milan, la pista Veretout si complica: ecco le alternative al centrocampista francese

nl pixel