Cannavaro: "De Ligt? Non ha paura di nulla, istintivo ma fortissimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cannavaro: “De Ligt? Non ha paura di nulla, istintivo ma fortissimo”

Fabio Cannavaro

L’ex difensore della nazionale e della Juventus oltre che del Real Madrid, Fabio Cannavaro rilascia il suo giudizio su De Ligt.

In una intervista a La Gazzetta dello Sport, Fabio Cannavaro ha parlato così in vista di Villarreal-Juventus soffermandosi soprattutto sul suo ruolo parlando di De Ligt.

Inizia parlando del paragone tra Albiol e De Ligt: “Semplice osservazione sulle caratteristiche. Lo spagnolo è più difensore di posizione, che con l’esperienza ha imparato a trovare sempre il tempo giusto per intervenire o chiudere secondo i momenti di gioco. L’olandese è più fisico, istintivo ma fortissimo e poi ha soltanto 22 anni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La qualità più forte del centrale olandese della Juventus: “Saper difendere a campo aperto. Non ha paura di nulla e poi sta crescendo molto ultimamente”. Il centrale bianconero quest’anno ha notevolmente alzato il suo livello giocando alcune volte con un terzino adattato senza mai andare in difficoltà.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

L’ex centrale bianconero conclude l’intervista

L’ex centrale della nazionale campione del Mondo 2006 e della Juventus, Fabio Cannavaro ha parlato così delle differenze di calcio: “Il nostro campionato è molto tattico e difficile. E poi cambiano movimenti, modi di stare in campo. Ci sta, del resto anche Albiol che era molto più esperto all’inizio a Napoli incontrò qualche difficoltà. Ora che ci penso però i due qualcosa in comune ce l’hanno”.

Conclude rispondendo se la Juventus è favorita nello scontro: “Come si fa a dirlo? Il club spagnolo è abituato anche a vincere in Europa e non sarà per nulla semplice. Per assurdo la squadra di Allegri ha tutto da perdere da una sfida del genere. Anche se sono convinto che i bianconeri abbiano tutte le qualità per andare avanti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 17:26

Del Piero: “Vlahovic? Gli auguro di fare un gol a giro sotto il sette”

nl pixel