Camera e Senato, ecco i capigruppo della XVIII legislatura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capigruppo di Camera e Senato: tutte le scelte dei partiti

I parlamentari hanno eletto i capigruppo di Camera e Senato. Forza Italia al femminile (Bernini e Gelmini), il M5S sceglie Toninelli e Giulia Grillo. Il Pd vota Delrio e Marcucci, la Lega conferma Giorgetti e Centinaio.

ROMA – Dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato, i parlamentari hanno eletto i capigruppo. Forza Italia punta ancora sulle donne, scegliendo Anna Maria Bernini a Palazzo Madama e Mariastella Gelmini a Montecitorio. Il Movimento 5 Stelle elegge Giulia Grillo capogruppo alla Camera mentre Danilo Toninelli guiderà i senatori pentastellati. Il Partito Democratico punta su Graziano Delrio e Andrea Marcucci. La Lega sceglie la via della continuità: Giancarlo Giorgetti e Gian Marco Centinaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
Silvio Berlusconi

Le donne di Forza Italia

Eletta capogruppo di Forza Italia al Senato. Grazie a tutti i miei straordinari colleghi per la fiducia e al presidente Silvio Berlusconi, ci aspetta un entusiasmante lavoro da fare insieme“, scrive su twitter Anna Maria Bernini. La collega Gelmini le fa eco dall’altro ramo del Parlamento: “E’ per me un onore aver avuto oggi questa larghissima fiducia da parte dei colleghi deputati di Forza Italia. Farò del coinvolgimento e della collegialità le parole chiave con le quali declinare e costruire il futuro, qui in Parlamento e nel Paese. Ci aspettano grandi sfide“.

Gli altri partiti

Fratelli d’Italia conferma Rampelli alla Camera mentre Stefano Bertacco guiderà il gruppo della Meloni al Senato. Il gruppo Leu esprime i capigruppo del Gruppo Misto a Camera e Senato: Federico Fornaro e Loderana De Petris.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2018 11:38

Salvini attacca Di Maio: “Se dice ‘o io premier o niente’ allora non si va da nessuna parte”

nl pixel