Lega, Matteo Salvini: "Io premier? Sono pronto ma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega, Matteo Salvini: “Io premier? Sono pronto ma…”

Matteo Salvini

Matteo Salvini parla a ‘Telelombardia’: “A me interessa che cambi l’Italia. Se c’è una squadra possiamo ragionare con questa”.

MILANO – Settimana di riflessioni nella politica italiana in vista delle consultazioni che inizieranno da martedì prossimo. Interpellato da Telelombardia il leader della Lega, Matteo Salvini, parla del prossimo governo: “Io sono pronto a fare il premier ma sono anche aperto ad altre soluzioni“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://twitter.com/PossidonioGiord)

Salvini – continua – è a disposizione ma se c’è una squadra possiamo ragionare con questa. Chi ci ha votato, ci ha dato fiducia per fare delle cose come l’abolizione della legge Fornero. Berlusconi resta il leader di Forza Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini sui 5 Stelle: “Per ora si sono dimostrati affidabili”

Matteo Salvini parla anche del Movimento 5 Stelle: “Per ora – dichiara – si sono dimostrati affidabili. Io le persone le giudico dai fatti e non dalle parole. Fino a questo momento i numeri uno hanno mantenuto quello che hanno detto“.

Sulla riforma costituzionale: “Se avremo 5 anni davanti il Paese andrà accompagnato nel futuro. Ci ha provato Renzi a colpa di maggioranza, con scelte che non ho condiviso. Secondo me bisognerà fare maggiore attenzione ai territori e avere parlamentari eletti che non cambino 25 partiti. A me piacerebbe un’Italia come Paese federale e presidenziale“.

Il video con le parole di Salvini nella giornata di sabato

ELEZIONE PRESIDENTI CAMERE, SALVINI: BUONSENSO E PRIMA GLI ITALIANI

Veloci, concreti e coerenti.Prossimo obiettivo, far nascere un governo che abbia un programma chiaro e rispettoso del voto: prima gli italiani!#rivoluzionedelbuonsenso

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 24 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 22:16

Ruby Ter, nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

nl pixel