Caporalato a Latina, Roberto Saviano attacca Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfruttamento dei migranti a Latina, Saviano attacca Salvini, “Ministro della Mala Vita”

Sfruttamento dei migranti a Latina, il post di Roberto Saviano: “Salvini non indosserà nessuna divisa. I migranti, quando irregolari, diventano vittime dei criminali italiani”.

Ha fatto discutere la notizia dei circa quattrocento migranti sfruttati da sei persone italiane che costringevano le persone a lavorare a ritmi estenuanti per pochi euro l’ora. Non solo. Gli uomini, un esercito illegale di braccianti, vivevano in condizioni disumane, stipati in container e piccoli furgoni. La notizia è stata ripresa dal noto scrittore Roberto Saviano che ha voluto mandare un messaggio a Matteo Salvini, “ministro della Mala Vita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Caporalato a Latina, Roberto Saviano: “Gli immigrati, quando irregolari, diventano vittime di criminali italiani”

Duro il posto di Roberto Saviano che, ripresa la notizia dei migranti costretti a lavorare nei campi in condizioni estenuanti.

Questa vittoria della Polizia di Stato e dello Sco non la troverete nel quotidiano “bollettino sovranista” che il Ministro della Mala Vita tiene sulle sue pagine social“, ha scritto Roberto Saviano sulla propria pagina Facebook.

La polizia di Latina e lo Sco (Servizio centrale operativo) hanno sgominato una rete criminale che gestiva centinaia di stranieri impiegandoli nei campi in “condizioni disumane”. Sono stati arrestati, per il reato di caporalato, 6 cittadini italiani che costringevano 400 cittadini stranieri (romeni e nordafricani) a lavorare per più di 10 ore al giorno nei campi, senza interruzione, dietro un compenso di 4 euro all’ora”.

Roberto Saviano
fonte foto https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/

Roberto Saviano: per questo risultato importantissimo Salvini non indosserà alcuna divisa

La parte finale del post è una critica al ministro Matteo Salvini, criticato ancora una volta per la sua politica legata ai migranti.

“Per questo risultato importantissimo, ottenuto dalla Polizia di Stato, Salvini non indosserà alcuna divisa, e non lo farà perché è una operazione che mostra come gli immigrati, quando irregolari (come prevede il suo Decreto sicurezza in materia di immigrazione) diventano schiavi e vittime di criminali italiani”.

Il post di Matteo Salvini

Anche Matteo Salvini ha però deciso di commentare la notizia degli arresti di Latina con un messaggio sulla propria pagina Facebook.

Complimenti alla Polizia di Stato per gli arresti di Latina, sempre più orgoglioso delle nostre Forze dell’Ordine.
Una immigrazione senza regole porta a sfruttamento. Conto che questa brillante operazione sia la prima di una lunga serie, così da stroncare un business che prospera grazie all’immigrazione clandestina e che arricchisce chi la sfrutta
“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 10:40

Luigi Di Maio partecipa al 10 years challenge: ecco come era nel 2009

nl pixel