Decretone approvato dal Consiglio dei Ministri: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Approvato il Decretone, la gioia di Salvini, Conte e Di Maio

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decretone su reddito di cittadinanza e quota 100.

ROMA – Il primo passo per il reddito di cittadinanza e la quota 100 è stato effettuato. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decretone che nei prossimi giorni arriverà in Parlamento per diventare definitivamente legge.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Consiglio dei ministri
fonte foto https://www.facebook.com/palazzochigi.it/

Decretone approvato dal Consiglio dei Ministri. Salvini: “Dalle parole ai fatti”

Subito dopo l’approvazione, in conferenza stampa Matteo Salvini ha espresso la sua soddisfazione per il via libera alla quota 100 e di conseguenza il superamento della legge Fornero: “Dalle parole ai fatti. Il diritto alla pensione per un milione di italiani speriamo che si tramuti anche in un milione di posti di lavoro per i giovani che in questi ultimi anni scappano all’estero. Non prevede nessuna penalizzazione e nessun taglio. Viene confermato l’opzione donna. Ci sarà di riscattare in maniera agevolata gli anni della laurea e verranno tutelate tutte le Forze Armate“.

Decretone approvato dal Consiglio dei Ministri, Luigi Di Maio: “Fondato un nuovo Welfare State”

Grande soddisfazione anche per Luigi Di Maio che è stato uno dei principali promotori del reddito di cittadinanza: “Io sono veramente onorato da ministro di poter firmare un decreto legge che riguarda la qualità della vita che migliora per 5 milioni di italiani. Sono contento e orgoglioso di questo decreto che dopo tanti anni permette di andare in pensione chi pensava di restare a vita prigioniero della legge Fornero.

In sette mesi di Governo abbiamo trovato 12 miliardi di euro all’anno con cui finanziamo il reddito di cittadinanza e il superamento della legge Fornero. In poco più di venti minuti il Consiglio dei Ministri ha deciso di fondare un nuovo Welfare State. Reddito di cittadinanza? Per febbraio siamo pronti a pubblicare il sito internet e poi da marzo sarà attivo per recepire le documentazioni e da  aprile sarà erogato il reddito di cittadinanza“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Presentazione di Reddito di Cittadinanza e Quota 100 con Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Pubblicato da Giuseppe Conte su Giovedì 17 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 10:31

L’annuncio di Silvio Berlusconi: mi candido alle europee. Il governo va cambiato

nl pixel