Carlo Ancelotti riparte dall'Everton, accordo raggiunto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancelotti riparte dall’Everton, ufficiale l’accordo

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti all’Everton. Il tecnico italiano ha trovato l’accordo con il club di Liverpool. Arsenal battuto in volata.

LONDRA (INGHILTERRA) – Carlo Ancelotti all’Everton. Dopo l’addio al Napoli, il tecnico italiano è volato in Inghilterra per valutare le opportunità sul suo futuro e nelle ultime ore c’è stata l’accelerata con il club di Liverpool. L’ufficialità è arrivata nella giornata di sabato 21 dicembre 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ritorno in Premier per l’allenatore emiliano da sempre cercato. In estate, infatti, si era parlato di un possibile addio al Napoli per riprovare un’esperienza in un campionato che è sempre stato adatto ad Ancelotti. Ora la scommessa Everton. Una stagione da concludere nel migliore dei modi prima programmare con fiducia la prossima stagione.

La scommessa Everton per Ancelotti

Per Ancelotti la scommessa Everton. La stagione della squadra di Liverpool non è iniziata nel migliore dei modi con la dirigenza che ha deciso di affidarsi all’esperienza del tecnico italiano per ottenere la salvezza e poi programmare con fiducia i prossimi campionati.

E l’allenatore emiliano guarda con attenzione in casa Italia per il mercato con alcuni giocatori che potrebbero fare a caso suo. L’arrivo di Ancelotti all’Everton, inoltre, dovrebbe consentire a Kean di trovare maggiore spazio.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Arsenal battuto

Ancelotti era finito anche nel mirino dell’Arsenal ma i londinesi non hanno mai realmente affondato il colpo. La scelta dell’Everton difficilmente può essere vista come un ‘ripiego’ per il tecnico italiano in attesa di una squadra più blasonata. L’obiettivo da parte dell’ex Napoli resta quello di chiudere al meglio la stagione in corso e guardare con fiducia al 2020.

I Toffee sognano di vincere un trofeo e per questo si sono affidati ad uno degli allenatori con più successi che ci sono in circolazione. E Ancelotti sa come si vince in Inghilterra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2019 12:55

Serie A, poker della Roma alla Fiorentina. Montella verso l’esonero

nl pixel