Pier Ferdinando Casini positivo al Covid. È la seconda volta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casini positivo al Covid. È la seconda volta

Pier Ferdinando Casini

L’ex Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, è risultato positivo al Covid per la seconda volta. È in buone condizioni di salute.

Pier Ferdinando Casini è risultato positivo al Covid… per la seconda volta. Come riferito da il Corriere della Sera, il parlamentare, finito nel calderone del toto-Quirinale, è risultato positivo al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Come da protocollo, è in isolamento. Le sue condizioni di salute sono buone e il quadro non desta particolari preoccupazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pier Ferdinando Casini positivo al Covid

La positività di Casini è stata rintracciata a meno di venti giorni dalla prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica, in calendario per il prossimo 24 gennaio. L’ex Presidente della Camera aveva già contratto il virus. Le sue condizioni di salute fortunatamente sono buone. Dopo l’esito positivo del tampone, Casini, come da protocollo, si trova in isolamento fiduciario.

Pier Ferdinando Casini
Pier Ferdinando Casini

Come sta Casini

Come riferito da il Corriere della Sera, Casini ha comunicato ai colleghi di essere in buone condizioni di salute e di avere solo sintomi lievi. Una lieve influenza quindi per l’ex Presidente della Camera. Casini, è bene ricordarlo, è regolarmente vaccinato e ha ricevuto anche la terza dose di vaccino.

L’elezione del Presidente della Repubblica

Casini è risultato positivo positivo a pochi giorni dalla prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Quello dell’ex Presidente della Camera è uno dei nomi caldi di questa corsa al Quirinale che, secondo gli esperti, si sta trasformando in un testa a testa tra Mario Draghi e Silvio Berlusconi.

Il ricovero dopo la prima infezione

Risultato positivo già nel mese di febbraio 2021, in occasione del primo contagio Casini era stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente questa volta le sue condizioni sono decisamente meno gravi e non ci sono segnali allarmanti dal punto di vista della sintomatologia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 16:57

Morte David Sassoli, Mattarella: “Profondamente addolorato”. Draghi, “Era simbolo di umanità”

nl pixel