Caso Lusi, sequestro dei beni per 9 milioni di euro ai danni dell'ex tesoriere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Lusi, confiscati beni per 9 milioni di euro

Caso Lusi, sequestrati all’ex tesoriere della Margherita beni per un valore complessivo di circa nove milioni di euro. L’uomo è stato condannato nel 2017 per appropriazione indebita.

Proseguono le indagini legate a Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita già condannato nel 2017 per appropriazione indebita. Si tratta degli stessi beni confiscati nel 2012, anno dell’arresto di Lusi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo era stato arrestato con l’accusa di aver dirottato i soldi destinati al partito verso una serie di società create appositamente per gestire i fondi destinati alla Margherita.

Lusi era stato arrestato con la moglie e con due commercialisti, ritenuti coinvolti in prima persona nella macchina messa in moto dall’allora segretario del partito per appropriarsi dei soldi destinati alla Margherita.

Caso Lusi, sequestrati beni per nove milioni di euro all’ex tesoriere e deputato della Margherita

Le forze dell’ordine hanno sequestrato beni per un valore di nove milioni di euro, tutti riconducibili a Luigi Lusi, ex parlamentare e soprattutto tesoriere della Margherita.

Guardia di Finanza
fonte foto https://twitter.com/ScicliNotizie

Stando a quanto appreso sarebbero stati confiscati una villa a Genzano, alle porte di Roma e sei appartamenti. Sequestrato anche il patrimonio di una società di capitali e un terreno. Questi sarebbero solo alcuni dei beni confiscati.

Lusi arrestato nel 2012 per aver utilizzato per motivi personali soldi destinati al partito

Gli stessi beni erano stati posti sotto sequestro nel 2012, anno in cui Lusi fu arrestato, insieme con la moglie e due commercialisti. L’accusa è quella di aver usato per motivi propri i soldi destinati al partito.

Restano ora da chiarire le nuove tappe del processo giuridico che vede coinvolto Lusi, già condannato per appropriazione indebita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 11:27

Accordo Unilever-Ferrero, in arrivo il Kinder gelato

nl pixel