Caso Neymar, la Liga blocca il trasferimento al PSG: "No ai meccanismi illeciti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Neymar, la Liga blocca il trasferimento al PSG: “No ai meccanismi illeciti”

presentazione di neymar

Clamoroso quello che sta succedendo in Spagna. Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Nerymar al PSG ma la Liga ha bloccato tutto.

Il trasferimento di Neymar al Paris Saint Germain deve essere rimandato almeno per il momento. La Liga ha ufficialmente rifiutato il pagamento della clausola per il passaggio del brasiliano in Francia, invocando l’applicazione delle regole relative al fair-play finanziario. “Con le nostre azioni – dice il numero uno del campionato spagnolo a L’Equipenon abbiamo l’obiettivo di impedire i trasferimenti, ma cercare di evitare che la Liga venga utilizzata come meccanismo di illeciti. Il nostro obiettivo è che il PSG sia sanzionato“.

Cosa comprare con Neymar
Neymar

La palla ora passa alla FIFA. Il PSG può ottenere il via libera provvisorio

Il no della Liga non dovrebbe chiudere le porte al trasferimento di Neymar in Francia. Il Paris Saint Germain può rivolgersi alla FIFA e ottenere il trasferimento provvisorio perché la clausola era prevista nel contratto del brasiliano. Nelle prossime ore tutti si aspettano l’ok per l’affare del secolo anche se il club transalpino sarà sotto l’occhio dei controlli. La UEFA ieri ha ricordato che la dirigenza parigina dovrà effettuare entro la fine di agosto le cessioni necessarie per rientrare nei vincoli imposti dal regolamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2017 16:09

I cinque gol più belli di Kevin-Prince Boateng con la maglia del Milan

nl pixel