Castillejo, la Spagna si avvicina? Il Villarreal è su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castillejo, la Spagna si avvicina? Il Villarreal è su di lui

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Samu Castillejo sembra sempre più ai margini del progetto Milan: il Villarreal, già a gennaio, potrebbe riportarlo a casa

Le lodi di Paolo Maldini dello scorso anno, dopo poche settimane di ritiro, non gli hanno certo portato bene. Samu Castillejo, infatti, sembra ormai un corpo estraneo in rossonero: quest’anno per lui sono arrivate due scialbe prestazioni contro Udinese e Brescia, con Giampaolo che poi lo ha fatto accomodare in panchina senza troppi complimenti. Il mister abruzzese è andato via, ma anche con Pioli la situazione non sembra possa migliorare. La cessione a gennaio, dunque, non è un’ipotesi da scartare. Gli spagnoli del Villarreal, infatti, sarebbero interessati a portarlo a casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pista Villarreal per Castillejo

L’esterno d’attacco spagnolo, per cui il Milan un’estate fa ha sborsato poco più di 20 milioni, sembra dunque destinato a lasciare il club rossonero. Secondo quanto raccolto dal portale iberico fichajes.com, in particolare, sarebbe proprio il Villarreal a rivolere tra le proprie fila il calciatore.

Non ci sarebbero stati dei veri e propri contatti tra le due società, ma non è da escludere che il Sottomarino Giallo tenterà un assalto già nelle prossime settimane. Le volontà dei due club, in questo caso, sarebbero coincidenti. Questo perché anche il Milan avrebbe bisogno di liquidità: una cessione, dunque, sarebbe ben vista in via Aldo Rossi.

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Castillejo in rossonero

Nato il 18 gennaio del 1995, Samu Castillejo è approdato al Milan nell’estate del 2018. Il suo bottino di presenze parla di 43 partite ufficiali sinora giocate in maglia rossonera, con soli 4 gol messi a segno. Un bilancio deludente, evidenziato anche dallo scarso peso specifico delle sue prestazioni. L’iberico ha sicuramente pagato lo scarso minutaggio riservatogli da Gattuso e Giampaolo e l’essere considerato, a tutti gli effetti, il vice di Jesus Suso. La sostanza però non cambia: il suo futuro, a breve, potrebbe nuovamente essere col Villarreal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 12:16

Premier League, Lallana risponde a Rashford: Manchester United-Liverpool 1-1

nl pixel