Medico no vax cerca bambino con orecchioni per un esperimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Cerco bambino con parotite per esperimento”. L’assurdo post su Facebook di un medico no vax

Vaccini

Marche, medico No Vax cerca un bambino con gli orecchioni per poter condurre un esperimento. Il post condiviso sulla propria pagina Facebook.

Fa discutere l’annuncio di un medico dichiaratamente No Vax che, con un annuncio sulla propria pagina Facebook, ha fatto sapere di essere alla ricerca di un bambino con gli orecchioni per poter condurre un esperimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marche, medico cerca bambino con orecchioni per poter condurre un esperimento

Si tratta ovviamente di una grave violazione del codice etico medico, senza considerare l’impossibilità anche legale di procedere con sperimentazioni sugli esseri umani, A questo si aggiunge l’aggravante legato al fatto che avrebbe voluto svolgere i propri esperimenti su un minore.

Il post del medico sulla propria pagina Facebook

Sto cercando un bambino/a – rigorosamente volontario/a – che abbia la parotite in atto e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del codice di Norimberga“, ha specificato in realtà il medico nel suo annuncio pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Vaccini
Fonte foto: pixabay.com

Le polemiche del mondo dei social per il post del medico ‘sperimentatore’. E molti chiedono alle autorità di indagare sulla questione

Inutile sottolineare come le rassicurazioni del medico in realtà non abbiano rassicurato le persone che si sono imbattute nel post che hanno criticato e segnalato il messaggio chiedendo chiarimenti sul dottore e sull’esperimento che avrebbe voluto mettere in pratica su un minore.

Da capire se i vertici della Sanità vorranno ora procedere con accertamenti per fare luce su una vicenda che molti hanno definito preoccupante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 13:22

Incendio in centro a Milano, nessun ferito

nl pixel