Incendio in centro a Milano, centinaia di persone evacuate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in centro a Milano, nessun ferito

Vigili del Fuoco

Vasto incendio in pieno centro a Milano, centinaia le persone evacuate.

Un incendio di vaste dimensioni è divampato a Milano, con oltre cento persone fatte evacuare dai soccorritori. Traffico in tilt con migliaia di persone in strade e circolazione interdetta al traffico. L’incendio in via Turati è stato domato dai vigili del fuoco in seguito a un’ora di lavoro

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in centro a Milano

Si pensava inizialmente che l’incendio si fosse originato in un edificio di via Turati, storica sede di grandi aziende come Valentnio. Dopo aver evacuato l’edificio i vigili del fuoco hanno accertato che la palazzina in questione era stata raggiunta dal fumo di un incendio originatosi però in un edificio di una via limitrofa.

Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti in condizioni gravi o preoccupanti. Lungo invece il lavoro dei vigili del fuoco che hanno faticato e non poco a circoscrivere le fiamme per spegnere l’incendio.

L’intervento dei soccorritori

I pompieri si sono quindi recati nel luogo dove si è originato il vasto incendio. Anche in questo caso il palazzo è stato evacuato e la zona è stata messa in sicurezza dalla polizia. Presenti sul posto anche unità del 118 per prestare soccorso alle persone rimaste ferite o intossicate.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio

Ancora da chiarire le cause e le dinamiche del vasto incendio che ha paralizzato il centro di Milano. Le autorità hanno chiuso in via precauzionale le vie limitrofe a quella dove si sono originate le fiamme, mentre i vigili del fuoco hanno evacuato gli stabili interessati dal fuoco o anche semplicemente dal fumo per evitare che le persone potessero restare intossicate.

Le cause dell’incidente saranno chiarite nel corso delle indagini affidate agli inquirenti e agli esperti dei vigili del fuoco che individueranno il punto in cui si sono originate le fiamme prima di ragionare sulle cause.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 18:10

A Villar Perosa i funerali di Marella Caracciolo, moglie dell’Avvocato Gianni Agnelli

nl pixel