Lutto nel cinema: morto a 63 anni Chad McQueen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto: addio ad una star di Karate Kid a soli 63 anni

silhouette ombra di un uomo giovane

Famoso attore nonché figlio dell’iconico Steve McQueen: è morto a 63 anni Chad McQueen, tra le stelle anche di Karate Kid.

Addio a Chad McQueen, figlio del leggendario attore Steve McQueen. L’uomo è stato il volto di Dutch nella serie di film Karate Kid ed è morto nella giornata di mercoledì 11 settembre a Palm Springs, all’età di 63 anni. A dare la notizia del terribile lutto sono stati i figli che hanno rilasciato una dichiarazione al media Variety.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Chad McQueen
Chad McQueen

Morto Chad McQueen: il lutto

In queste ore, come detto, il mondo del cinema e non solo ha detto addio a Chad McQueen. Il famoso attore e figlio di Steve McQueen è deceduto a 63 anni. A darne notizia i suoi figli, Chase e Madison, che hanno rilasciato una dichiarazione a Variety: “È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa di nostro padre, Chad McQueen. Il suo straordinario viaggio come padre amorevole, insieme al suo incrollabile impegno verso nostra madre, ha davvero esemplificato una vita piena di amore e dedizione. La sua passione per le corse non solo ha evidenziato il suo talento eccezionale, ma è anche stata un modo per onorare l’eredità di suo padre, una testimonianza dei valori insiti in lui”.

I due figli hanno proseguito nella nota: “Ci ha trasmesso la sua passione, la sua conoscenza e la sua dedizione, e noi porteremo avanti non solo la sua eredità, ma anche quella di nostro nonno. Come famiglia, dobbiamo affrontare questo momento difficile, e chiediamo gentilmente di preservare la nostra privacy mentre ricordiamo e celebriamo la sua vita straordinaria”. In tanti sui social hanno voluto ricordare l’uomo con particolare riferimento alla sua interpretazione in Karate Kid.

La carriera

Chad McQueen è ricordato soprattutto per il ruolo di Dutch in ‘Karate Kid’ e nel suo sequel, ‘Karate Kid II – La storia continua..’. In queste due occasioni aveva interpretato appunto Dutich, uno dei membri dei Cobra Kai.

Nel corso della sua carriera da attore, Chad ha preso parte a film come New York Cop (1993) e Red Line (1995). La sua vera passione, però, furono le corse automobilistiche. In particolare prese parte a livello professionistico a gare importanti come la 24 Ore di Le Mans. Nel 2006 subì un incidente gravissimo mentre si allenava per l’evento Rolex 24 al Daytona International Speedway. Tale sinistro gli impedì di proseguire in questo ambito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024 10:01

Filippo Turetta a processo, telecamere Rai in aula: ecco chi sarà presente

nl pixel