Porto-Juventus, Andrea Pirlo in conferenza stampa: “Tutte le squadre hanno il sogno di arrivare fino in fondo”.
TORINO – Vigilia di Porto-Juventus per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha presentato la delicata trasferta in Portogallo, in programma alle 21 di domenica 17 febbraio.
Porto-Juventus, la conferenza stampa di Andrea Pirlo
In conferenza stampa Andrea Pirlo ha presentato tutte le insidie della sfida: “Ci aspetta una partita molto complicata – le parole del tecnico bianconero, riportate da tuttomercatoweb.com – loro sono una squadra molto simile all’Atletico Madrid. Si difendono molto bene e cono compatti […]. Servirà pazienza e, soprattutto, non dobbiamo forzare la giocata per concedere a loro le ripartenze […]“.
Non mancano le assenze in casa bianconera: “Sono tutti convocati […]. Bonucci e Dybala non ci saranno, Ramsey sì. Abbiamo deciso di portarli perché vogliono stare con la squadra […]. Paulo ci deve dare qualcosa di più in zona gol […]. Possiamo creare di più per portare più giocatori a concretizzare le azioni da gioco che costruiamo […]. Speriamo che possa essere l’uomo giusto per il cambio di passo […]. Morata? Non è nel suo periodo migliore […]. Ha avuto un po’ di problemi. E’ contento, deve solo ritrovare il gol […]. Quando ha questi momenti magari tende a buttarsi giù, ma noi crediamo in lui“.
“La Champions League è un obiettivo”
Il k.o. di Napoli non ha cambiato gli obiettivi della Juventus: “Iniziamo la stagione con la voglia di vincere tutto. Noi siamo ancora in corso nelle competizioni e abbiamo vinto un trofeo […]. Al San Paolo ci è mancato solo il risultato, non siamo preoccupati […]. La Champions è uno degli obiettivi e poi tutti la vogliono vincere […]“.
Una Champions League che resta nel mirino dei bianconeri: “E’ una competizione molto particolare […]. In molti la vogliono vincere e dipende molto da come arrivi mentalmente e fisicamente alle sfide […]. Il livello è molto simile, poi dagli ottavi in poi tutti vogliono arrivare in finale“.