Champions League, il sorteggio della Final Eight di Lisbona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Atalanta-Psg. Per la Juve Real o City. Per il Napoli Chelsea o Bayern

Champions League

Oggi a Nyon il sorteggio della Final Eight di Champions League. L’Atalanta trova il Psg, per la Juve il Real o il City dopo il Lione.

La Champions League è sempre più vicina alla ripresa. Al momento del lockdown, si conoscevano giù metà delle qualificate ai quarti mentre rimanevano altrettante gare di ritorno degli ottavi di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, il sorteggio per la Final Eight

Alle 11.55 a Nyon, quartier generale della Uefa, si svolge il sorteggio con la determinazione della griglia della Final Eight, formula studiata su misura data la situazione contingente

I quarti di finale

Real Madrid/Manchester City – Juventus/Lione
Lipsia – Atletico Madrid
Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco
Atalanta-Psg

Il tabellone per le Semifinali

La vincente della prima sfida (Real Madrid/Manchester City – Juventus/Lione) affronterà la vincente della sfida (Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco).

La vincente di Lipsia-Atletico Madrid incontrerà la vincente di Atlanta-Psg.

Champions League
Champions League

Le squadre già qualificate

Già qualificate ai quarti di finale Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint-Germain che avevano giocato il ritorno dei quarti di finale prima del lockdown europeo. Restano da giocare gli altri quattro ottavi di finale di ritorno (7-8 agosto) che decreteranno le quattro squadre mancanti per il sorteggio (Barcellona-Napoli andata 1-1, Juventus-Lione andata 0-1, Manchester City-Real Madrid andata 2-1, Bayern Monaco-Chelsea andata 3-0).

I criteri per Lisbona

Il programma della Final Eight è il seguente: quarti di finale il 12-15 agosto; semifinali il 18-19 agosto; finale 23 agosto. Due gli stadi: il “Da Luz” (che ospiterà anche la finale) e il “José Alvalade”.

Non ci sono limitazioni al sorteggio e pertanto potranno esserci derby già ai quarti di finale. Verrà sorteggiato tutto il tabellone: quarti, semifinali e quindi finale (che avrà un ulteriore mini-sorteggio per decretare quale delle due squadre giocherà in casa come pro forma).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 15:20

EL, per l’Inter Rangers o Bayer, per la Roma Olympiacos o Wolverhampton

nl pixel