Champions League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Atletico Madrid-Milan 0-1. L’Inter batte lo Shakhtar: è agli ottavi

Inter

Champions League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021. L’Inter vince con lo Shakhat. Bene il Milan.

ROMA – Champions League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021. Dopo la sconfitta della Juventus e il pareggio dell’Atalanta, Milan e Inter chiudono il programma delle italiane della competizione con una vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atletico Madrid-Milan 0-1: decide Messias

Atletico Madrid-Milan 0-1

Marcatori: 87′ Messias

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente M., Koke, de Paul (80′ Vrsaljko), Lemar (64′ Correa), Carrasco (65′ Lodi); Griezmann (82′ Kondogbia), Suarez L. (79′ Cunha) All. Simeone

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (66′ Florenzi), Kjaer, Romagnoli A., Hernandez T.; Kessié, Tonali (66′ Bakayoko); Saelemaekers, Brahim Diaz (78′ Bennacer), Krunic (66′ Messias); Giroud (67′ Ibrahimovic). All. Pioli

Arbitro: Sig. Slavko Vincic (Croazia)

Note: Ammoniti: Llorente M. (A); Giroud, Bakayoko, Hernandez T. (M). Angoli: 2-3 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Ci prova subito il Milan con Brahim Diaz, palla di poco fuori. La reazione della squadra di casa arriva con de Paul, ma il colpo di testa è impreciso. Non succede praticamente nulla fino al duplice fischio.

La sfida si ravviva molto nella ripresa. Ci prova l’Atletico, ma Tatarusanu non rischia nulla. La grande chance capita slla testa di Kjaer, palla fuori. Poco dopo è Savic ad essere decisivo su Bakayoko. La sfida continua a regalare diverse emozioni e il match si sblocca all’87’ con il primo gol in Champions League di Junior Messias. Una vittoria che consente al Milan di restare ancora in corsa per la Champions League.

Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, nerazzurri agli ottavi

Inter-Shakhtar Donetsk 2-0

Marcatori: 60′ Dzeko, 66′ Dzeko

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian (77′ D’Ambrosio), Barella (77′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (85′ Sensi), Perisic (85′ Dimarco); Dzeko, Lautaro Martinez (67′ Correa). All. Inzaghi S.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Maycon, Stepanenko; Tete (81′ Marlos), Pedrinho (73′ Bondarenko), Solomon; Fernando (80′ Mudryk). All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Ovidiu Hategan (Romania)

Note: Angoli: 8-3 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

La prima occasione della partita è per l’Inter, ma Barella da buona posizione non inquadra la porta. Ancora nerazzurri pericolosi, ma Turbin in qualche modo si salva su Dzeko. Il portiere degli ucraini è ancora bravo sempre sul bosniaco. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Inter
Edin Dzeko

L’Inter passa meritatamente in vantaggio al 61′. Azione manovrata da parte dei nerazzurri e poi Dzeko con il destro batte il portiere avversario. Passano sei minuti e la chiude ancora una volta il bosniaco. Azione sulla sinistra di Perisic cross e colpo testa vincente di Dzeko. Reazione dello Shakhtar con Dodo, palla sul palo. Ci prova nel finale Dimarco, attento il portiere avversario. Non succede più nulla, Inter agli ottavi di finale.

Champions League, i risultati di mercoledì 24 novembre

Di seguito tutti i risultati di Champions League di mercoledì 24 novembre 2021.

Gruppo A

Club Brugge-Lipsia 0-5
Manchester City-Paris Saint-Germain 2-1

Classifica: Manchester City* 12; Paris Saint-Germain* 12; Lipsia, Brugge 4

Gruppo B

Atletico Madrid-Milan 0-1
Liverpool-Porto 2-0

Classifica: Liverpool* 15; Porto 5; Milan, Atletico Madrid 4

Gruppo C

Besiktas-Ajax 1-2
Sporting CP-Borussia Dortmund 3-1

Classifica: Ajax* 15; Sporting CP* 9; Borussia Dortmund 6; Besiktas 0

Gruppo D

Inter-Shakhtar Donetsk 2-0
Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3

Classifica: Real Madrid* 12; Inter* 10; Sheriff Tiraspol 6; Shakhtar Donetsk 1.

*qualificate agli ottavi di finale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 9:26

Lokomotiv Mosca-Lazio, Sarri: “Abbiamo bisogno di punti”

nl pixel