Champions League, Totti ci crede: "Col Real faremo una grande partita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Totti: “Questa Roma è forte, col Real farà una grande partita”

Francesco Totti Roma

Le parole di Totti a due giorni dal debutto della Roma in Champions League contro il Real Madrid di Bale e Benzema.

Alla Roma, come all’Inter, l’ultimo turno di campionato ha portato tante incertezze e poca fiducia. Non il massimo per lanciarsi verso il debutto in Champions League, che per la semifinalista dello scorso anno, la squadra giallorossa, è il meno morbido possibile: a Madrid contro i tre volte campioni in carica.

La Roma non deve però partire sconfitta. Ne è certo l’ex capitano, oggi dirigente, Francesco Totti, che ha parlato così al canale ufficiale del club, come riferito dalla Gazzetta dello Sport: “Abbiamo una squadra e l’organico per fare bella figura. Sappiamo tutti che quello di Madrid è uno stadio un po’ particolare, differente da tutti gli altri. Per affrontando il Real già alla prima gara può darsi che riusciremo a fare una grande partita. Anzi, sicuramente ci riusciremo anche se davanti abbiamo dei marziani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Totti: “Serve rimanere tranquilli

L’ex numero 10 invita la piazza a mantenere la calma, dopo il rocambolesco pareggio interno contro il Chievo della gara di ieri: “Dobbiamo affrontare la gara contro il Real con tranquillità, con lo spirito giusto e la serenità di essere una squadra competitiva. Ovvio, loro sono la squadra top della competizione, ma ogni volta che ci affrontano li mettiamo in difficoltà. E non sto qui a dire se giocheremo col 4-2-3-1 o col 4-3-3, tanto non cambia niente, le parole se le porta via il vento“.

Con o senza Cristiano Ronaldo, ormai ex fenomeno del Real, la squadra madrilena fa paura. Ma il dirigente più carismatico della Roma non vuole vedere ridimensionata quella squadra che solo pochi mesi fa faceva tremare il Liverpool sfiorando la finale. Serve fiducia, l’impresa secondo Totti è alla portata.

Nel video la standing ovation del Bernabeu a Francesco Totti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 16:54

Inter-Tottenham, la conferenza stampa di Spalletti: “Inizia il lunapark”

nl pixel